Expo 2015: nasce l’asse Milano-Roma

Inaugurato un progetto di collaborazione con la capitale, che parteciperà alla realizzazione delle strutture e ospiterà alcuni convegni

L’amministratore delegato di Expo 2015 Lucio Stanca ha battezzato l’asse di collaborazione Roma-Milano per l’Expo 2015: "La nostra strategia è quella di lavorare insieme all’Unione degli industriali e delle imprese di Roma per fare dell’Expo un grande successo".

Uno degli asset-strategici nella partecipazione della capitale all’esposizione sarà il lavoro di valorizzazione della Fiera di Roma, che potrà fare da supporto ospitando convegni di spessore internazionale. «Le imprese romane, ed in generale tutte quelle italiane, parteciperanno alle gare per la realizzazione delle infrastrutture dell’Expo 2015» ha aggiunto Lucio Stanca «è una grande opportunità, è prevista la creazione di oltre settantamila nuovi posti di lavoro, creando nel frattempo anche nuove professionalità. Importante sarà la ricaduta sul sistema italiano, stimata in alcune decine di miliardi di euro come ritorno».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.