I consiglieri si dimettono, cade la giunta

La lettera che ufficializzava la decisione è stata firmata in totale da 21 consiglieri, sedici di minoranza e cinque della maggioranza

La giunta di centrodestra di Lecco, guidata dal sindaco leghista Antonella Faggi, è caduta. Le dimissioni di alcuni consiglieri sono arrivate nella mattina del 27 ottobre. La lettera che ufficializzava la decisione è stata firmata in totale da 21 consiglieri, sedici di minoranza e cinque della maggioranza. Il comune rimane quindi senza il suo primo cittadino e si avvierà al commissariamento fino alle elezioni del marzo del 2010. Il sindaco Fuggi aveva raccolto nel 2006 un ampio consenso da parte dei cittadini ma i dissapori tra il consiglio e la giunta, accusata di immobilismo operativo, iniziarono quasi subito. Ma ad aver reso ancora più accesi i contrasti sarebbe stata la vicenda della nuova sede del tribunale per la quale la giunta avrebbe deciso senza consultare o informare l’aula.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.