I semi del cambiamento: mostra sul futuro della Terra
Verrà inaugurata mercoledì 14 ottobre una mostra fotografica sui principi della Carta della Terra e delle azioni della gente

«Vediamo come gli individui siano in grado di fare la differenza quando prendono
coscienza del proprio potere individuale e collettivo e decidono di metterlo in pratica
agendo concretamente – si legge nel volantino – Impariamo cosa si può fare per non sentirci impotenti ma anzi diventare parte attiva nella risoluzione di questi problemi».
La manifestazione, quindi, ha lo scopo di far conoscere i principi della Carta della Terra e delle azioni della gente comune dando il senso di poter fare qualcosa anche nel proprio piccolo e sensibilizzando i partecipanti a valorizzare le proprie azioni per uno sviluppo sostenibile: « Tutto e tutti siamo egualmente importanti nel determinare il nostro futuro: dobbiamo solo prenderci cura della terra e gli uni degli altri. Il messaggio che vuole dare la mostra è sintetizzato nel pannello finale: “TU PUOI”, attraverso azioni quotidiane e locali si possono effettuare cambiamenti incredibili e altrimenti impensabili».
La mostra è composta da 17 pannelli fotografici e da 20 fotografie oltre che da un video in formato dvd dal titolo “Una Rivoluzione Tranquilla”, della durata di 26’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.