I sindacati di base: «Tutti in piazza il 23 ottobre»

Manifestazione nazionale nella capitale per unificare tutte le lotte sindacali. Un pullman partirà da Gallarate

Riceviamo e pubblichiamo

Il 23 ottobre Il sindacalismo di base scende in piazza per unificare le lotte di tutti i lavoratori pubblici e privati contro le politiche antipopolari  e invita a scioperare per:

Il blocco dei licenziamenti. La crisi del sistema finanziario-capitalista porterà altre migliaia di licenziamenti, l’Ocse prevede per l’italia altri 800.000 disoccupati per il 2010.  E’ necessaria una politica di sviluppo, affiancata da tutele certe per tutti i lavoratori e da riduzione degli orari a parità di salario.

Aumenti di salari e pensioni.  L’Italia è il paese europeo con la crescita degli stipendi più bassa di tutta la comunità europea, bisogna agganciare il potere d’acquisto degli stipendi e delle pensioni al reale costo della vita, serve un reddito minimo garantito per tutti.

Sicurezza nei posti di lavoro.
La vera emergenza sicurezza e quella del lavoro, 7000 morti e 200.000 infortuni sul lavoro in otto anni. Servono normative più stringenti e interventi di prevenzione in materia di sicurezza sul lavoro.
Assunzione a tempo indeterminato dei lavoratori precari, parita’ di diritti e dignita’ per i cittadini immigrati.

Abolire le leggi che consentono il precariato, che impediscono ai giovani di progettarsi un futuro e facilitano lo smantellamento dei diritti di tutti i lavoratori. abrogare le leggi liberticide e razziste come la bossi-fini e il pacchetto di sicurezza.

Contro la cancellazione dei contratti nazionali, l’attacco al diritto di sciopero e alla rappresentanza  elettiva. Manifestazione nazionale a Roma corteo ore 10.00 da Piazza della Repubblica a S.Giovanni.

Un pullman partirà alle 23 anche da Gallarate in via Carlo Noè per raccogliere i lavoratori che vorranno partecipare nella zona della provincia di Varese. Per informazioni  chiamare il 3474102880

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.