I sindacati di base: «Tutti in piazza il 23 ottobre»
Manifestazione nazionale nella capitale per unificare tutte le lotte sindacali. Un pullman partirà da Gallarate
Riceviamo e pubblichiamo
Il 23 ottobre Il sindacalismo di base scende in piazza per unificare le lotte di tutti i lavoratori pubblici e privati contro le politiche antipopolari e invita a scioperare per:
Il blocco dei licenziamenti. La crisi del sistema finanziario-capitalista porterà altre migliaia di licenziamenti, l’Ocse prevede per l’italia altri 800.000 disoccupati per il 2010. E’ necessaria una politica di sviluppo, affiancata da tutele certe per tutti i lavoratori e da riduzione degli orari a parità di salario.
Sicurezza nei posti di lavoro. La vera emergenza sicurezza e quella del lavoro, 7000 morti e 200.000 infortuni sul lavoro in otto anni. Servono normative più stringenti e interventi di prevenzione in materia di sicurezza sul lavoro.
Abolire le leggi che consentono il precariato, che impediscono ai giovani di progettarsi un futuro e facilitano lo smantellamento dei diritti di tutti i lavoratori. abrogare le leggi liberticide e razziste come la bossi-fini e il pacchetto di sicurezza.
Un pullman partirà alle 23 anche da Gallarate in via Carlo Noè per raccogliere i lavoratori che vorranno partecipare nella zona della provincia di Varese. Per informazioni chiamare il 3474102880
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.