ID&M: Ul Mik Longobardeath
Ecco le schede delle dodici band che parteciperanno al festival dedicato alla musica culturale lombarda il 15 ottobre al Teatro del Verme. I due gruppi più votati saliranno sul palcoscenico con i big della musica italiana, vota sul nostro sito
Dal 1993, Ul Mik Longobardeath offre un’innovativa miscela musicale con sempre più crescente consenso di pubblico, proponendo canzoni proprie e rielaborando brani della tradizione goliardica dialettale in chiave rock. Il target di pubblico della band è composto da persone di età compresa tra i 5 ed i 99 anni tra i quali vi è una folta schiera di musicisti.
Ul mik affronta varie tipologie di esibizioni live: piccoli pub, grandi locali in cui viene proposta musica dal vivo, feste della birra, rilevanti le partecipazioni a festival di importanza regionale, nazionale e nonostante il particolare cantato in "milanese", anche all’estero.
Ul mik longobardeath ottiene ottimi risultati con la vendita dei due full lenght "polenta violenta" e “bonarda bastarda”, con una media di 2000 copie a titolo vendute.
Nei dischi in questione, son presenti ospiti di fama nazionale ed internazionale quali: nanni svampa, gerre – tankard, pino scotto, andy panigada – bulldozer, john – necrodeath, alessandro bissa – vision divine, alberto e oscar – gli atroci, gezol – sabbat (jap).
Ottime recensioni sono apparse sulle principali riviste e siti internet di settore.
"Ul mik": cantante, leader e fondatore del progetto e’ presente da oltre 15 anni nella scena rock e metal italiana anche con la thrash metal band vexed. altresi’ promoter musicale di realta’ underground in italia e all’estero, ha collaborato e organizzato diversi spettacoli live, tra i quali tradate iron fest 2004, hellblast fest, johnny’s fest, nihil fest 2009.
Anche web designer, é l’ autore di tutte le copertine di Vexed, Ul mik longobardeath e di ben altre band del panorama rock underground.
9 album all’attivo, piu’ di 200 concerti in Italia ed Europa e numerose partecipazioni a trasmissioni radiofoniche quali Radio Lupo Solitario, Rock Fm e Radio Padania.
Collaborazioni importantI: Nanni Svampa; Pino Scotto; Andy Panigada; Bepi & The Prismas; Raw Power; Skiantos; Gli Atroci; Tankard; Hiplash Agent Steel;
Partecipazione ad eventi di rilievo:
Concorso Note Radici 2006 – Provincia di Varese classificato al terzo posto, ricevendo commenti positivi dalla giuria composta da professionisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.