ID&M: Ul Mik Longobardeath

Ecco le schede delle dodici band che parteciperanno al festival dedicato alla musica culturale lombarda il 15 ottobre al Teatro del Verme. I due gruppi più votati saliranno sul palcoscenico con i big della musica italiana, vota sul nostro sito

Ul Mik Longobardeath, ID&M festival Dal 1993, Ul Mik Longobardeath offre un’innovativa miscela musicale con sempre più crescente consenso di pubblico, proponendo canzoni proprie e rielaborando brani della tradizione goliardica dialettale in chiave rock. Il target di pubblico della band è composto da persone di età compresa tra i 5 ed i 99 anni tra i quali vi è una folta schiera di musicisti.
Ul mik affronta varie tipologie di esibizioni live: piccoli pub, grandi locali in cui viene proposta musica dal vivo, feste della birra, rilevanti le partecipazioni a festival di importanza regionale, nazionale e nonostante il particolare cantato in "milanese", anche all’estero.
Ul mik longobardeath ottiene ottimi risultati con la vendita dei due full lenght "polenta violenta" e “bonarda bastarda”, con una media di 2000 copie a titolo vendute.
Nei dischi in questione, son presenti ospiti di fama nazionale ed internazionale quali: nanni svampa, gerre – tankard, pino scotto, andy panigada – bulldozer, john – necrodeath, alessandro bissa – vision divine, alberto e oscar – gli atroci, gezol – sabbat (jap).
Ottime recensioni sono apparse sulle principali riviste e siti internet di settore.
"Ul mik": cantante, leader e fondatore del progetto e’ presente da oltre 15 anni nella scena rock e metal italiana anche con la thrash metal band vexed. altresi’ promoter musicale di realta’ underground in italia e all’estero, ha collaborato e organizzato diversi spettacoli live, tra i quali tradate iron fest 2004, hellblast fest, johnny’s fest, nihil fest 2009.
Anche web designer, é l’ autore di tutte le copertine di Vexed, Ul mik longobardeath e di ben altre band del panorama rock underground.
9 album all’attivo, piu’ di 200 concerti in Italia ed Europa e numerose partecipazioni a trasmissioni radiofoniche quali Radio Lupo Solitario, Rock Fm e Radio Padania.
Collaborazioni importantI: Nanni Svampa; Pino Scotto; Andy Panigada; Bepi & The Prismas; Raw Power; Skiantos; Gli Atroci; Tankard; Hiplash Agent Steel;
Partecipazione ad eventi di rilievo:
Concorso Note Radici 2006 – Provincia di Varese classificato al terzo posto, ricevendo commenti positivi dalla giuria composta da professionisti.

www.longobardeath.it

www.myspace.com/longobardeath

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.