Il Varese torna da Lecco con due punti in tasca

I lariani vincono 35-29 ma i biancorossi muovono la classifica grazie ai bonus. Quattro le mete per la squadra di Borghetti e Tallarino

Il Rugby Varese è di scena a Lecco, in una calda e soleggiata domenica di ottobre.
La prestazione della truppa biancorossa non è certo delle migliori, Lecco dal canto disputa un’ottima partita e si regala la prima vittoria stagionale con un buon 35 a 29, che regala cinque punti in classifica ai lariani e due al Varese grazie alle quattro mete segnate e allo scarto inferiore a 7 punti nello score finale.
Match molto intenso sin dalle battute iniziali, che vedono Bianchi e compagni subito messi in difficoltà dai dirompenti avanti lecchesi, fisicamente superiori e spinti da un furore agonistico che lascia a dir poco attonito Varese;
Primo tempo difficile per la truppa di Borghetti e Tallarino, la quale riesce a mettere in difficoltà gli avversari solo ad intermittenza, ovvero quando sfrutta l’abilità e la velocità della propria linea di trequarti; tuttavia nell’arco dei primi quaranta minuti Varese rispetta in minima parte le direttive date dai due allenatori e spesso si trova in grande difficoltà nell’attuare la propria tattica di gioco, merito degli avversari molto forti nei punti di incontro, nelle ripartenze degli avanti e nei carretti da touche.
Nella seconda parte di gioco i biancorossi cercano di rialzare la testa nonostante i continui problemi in mischia chiusa da cui scaturiscono lentezza e imprecisioni nella manovra d’attacco. A dieci minuti dalla fine è addirittura 35-15 per il Lecco, che pecca però di rilassatezza e presunzione e permette a Varese di ridurre notevolmente le distanze. Prima arriva un intercetto di Bianchi, poi un calcio stoppato da Campiglio che recupera l’ovale in corsa e lo schiaccia in mezzo ai pali, trasformando succesivamente un calcio da posizione agevole che fa terminare la partita con il risultato finale di 35-29.
In sintesi sono due punti di bonus che valgono oro per Varese, soprattutto per la piega negativa che il match stava rischiando di prendere.
La testa è già alla partita di domenica prossima per il derby casalingo contro Parabiago, siamo certi che la musica sarà totalmente diversa.

Rugby Lecco – Rugby Varese 35-29

Varese: Catanese, Piazza (Basso), Rossi G. (Capano), Dubini (Rossi E.), Bianchi, Campiglio, Davincini, Maccarelli, Ermolli, Perego (Macrì), Motalbetti (Losa), Contardi, Scialabba (Di Muro), Continisio, Pella (Maffioli). All. Borghetti e Tallarino.

Marcatori Varese. Mete di Piazza, Contardi, Bianchi, Campiglio. Trasformazioni: 4 Campiglio. Calci piazzati: 2 Campiglio. 
Arbitro: Platania.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.