Il Varese vuole una “prima” speciale
I biancorossi di Sannino non hanno ancora vinto in trasferta: domenica 11 vanno a Novara per affrontare la capolista. Sarà la volta buona? Il mister: «Non vediamo l'ora di affrontarli»
Schiacciasassi al Franco Ossola, in sofferenza lontano da Masnago. Il cammino del Varese di Beppe Sannino sta offrendo ai sui tifosi un cammino sicuramente positivo ma anche altalenante: il ruolino di marcia parla infatti di un grande 4 (vittorie) su 4 tra le mura amiche ma pure di un solo punto – quello di Como – ottenuto fino a ora in trasferta, dove sono arrivate anche due sconfitte (a Crema e Benevento).
Insomma, i biancorossi cercano una "prima" assoluta in questo torneo e domenica ci riprovano sul campo più difficile del momento: Moreu e compagni vanno infatti a far visita al Novara, la squadra che sta viaggiando più forte di ogni altra concorrente.
I numeri dei biancoazzurri piemontesi fanno paura: 17 punti, 5 vittorie e nessuna sconfitta in sette partite, dieci gol fatti e appena tre subiti. Cifre da lasciare di stucco anche il bel ruolino dei biancorossi, che per questo motivo hanno uno stimolo in più per fare bene allo stadio "Piola" in una sfida classica per queste categorie e queste latitudini.
La Banda-Sannino ha passato una settimana a doppia velocità visto che c’era un match di Coppa Italia da giocare contro il Canavese; come vi abbiamo raccontato mercoledì, l’undici composto soprattutto dalle riserve non ha brillato granché se è vero che il miglior biancorosso è stato Carrozza, che ha giocato titolare solo perché squalificato per domenica. Il tecnico di Ottaviano quindi si affiderà ai "soliti noti" per sfidare lo schieramento di Attilio Tesser; in attacco dall’inizio ci saranno Ebagua e Momenté mentre a centrocampo c’è un dubbio legato a Corti che ha qualche fastidio fisico. «Se vedremo che non sarà al meglio nessun problema, gioca Gambadori» spiega un Sannino convinto di poter affrontare senza paura il Novara.
«Non vediamo l’ora di giocare – prosegue il tecnico varesino – perché le sfide ci piacciono. Andiamo nella casa di una squadra che ha preso il meglio che c’era sul mercato, che ha quattro punti più di noi e che è una specie di Gigante Golia del girone. Hanno un grande gruppo, un grande allenatore, un grande ambiente». Poi la chiosa da campione: «Noi del Varese siamo piccoli in tutto tranne che in una cosa. Gli attributi». Ora il match può davvero iniziare.
Novara – Varese (probabili formazioni)
Novara: Fontana, Gheller, Tombesi, Lisuzzo, Ludi, Vicentini, Porcari, Shala, Motta, Rigoni, Bertani. All. Tesser.
Varese: Moreau; Pisano, Bernardini, Camisa, Armenise; Tripoli, Corti (Gambadori), Buzzegoli, Zecchin; Ebagua, Momenté. All. Sannino.
Arbitro: Coccia di S. Benedetto del Tronto (Parolin e Secco di Bassano del Grappa).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.