Lonate Pozzolo aderisce alla “Campagna Nastro Rosa”

È possibile effettuare visite senologiche gratuite effettuate da Medici volontari LILT presso la Fondazione Centro di Accoglienza per Anziani O.N.L.U.S. sita in via Bosisio 3

Il Comune di Lonate Pozzolo, assessorato alle Pari Opportunità, aderisce alla “Campagna Nastro Rosa” organizzata dalla LILT ed Estée Lauder Companies nel mese di ottobre. È possibile effettuare visite senologiche gratuite effettuate da Medici volontari LILT presso la Fondazione Centro di Accoglienza per Anziani O.N.L.U.S. sita in via Bosisio 3, nelle seguenti date: 22 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 16.30 o 27 ottobre dalle ore 16.30 alle ore 18.30 previa prenotazione chiamando negli orari d’ufficio il seguente numero: 0331/667525 Ufficio Pari Opportunità/Ufficio Cultura del Comune di Lonate Pozzolo.
 
La Campagna “Nastro Rosa” è un evento rivolto prevalentemente al pubblico femminile e interamente dedicato alla prevenzione del tumore al seno con l’obiettivo di promuovere e di diffondere la cultura della prevenzione, sottolineando sia l’importanza di adottare corretti stili di vita sia la necessità di sottoporsi ad opportuni controlli clinici periodici.
La manifestazione, che abbraccia tutto il mese di ottobre, è organizzata dalla LILT in collaborazione con la Società Estée Lauder Companies ed è caratterizzata dalla scelta del colore rosa, quale simbolo della speranza e della lotta contro questa sempre più frequente patologia neoplastica. Per l’occasione, una luce rosa attraverserà tutta l’Italia illuminando i monumenti-simbolo delle città per testimoniare come la prevenzione può vincere il tumore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.