Mc-Carnaghi ko a Bergamo solo al tiebreak

La squadra di coach Abbondanza gioca una buona partita, ma non riesce a ottenere la vittoria. 20 punti della varesina Bosetti per la Foppa

Finisce al quinto set la partita di Villa Cortese, ma a uscire dal campo con la vittoria è la Foppapedretti, che ha la meglio in un match davvero equilibrato e capace di entusiasmare il pubblico del PalaNorda di Bergamo.

In campo con la varesina Lucia Bosetti a sostituire la febbricitante Ortolani, le rossoblù si sono lasciate sfuggire di un soffio il primo set, andato a Villa Cortese con il parziale di 26-24, ma hanno imposto la legge del PalaNorda nei due successivi, sotto i colpi di Del Core e Piccinini (25-17 e 25-19). Il quarto parziale è scivolato nelle mani delle ospiti, ma nel tiebreak la Foppapedretti non si è arresa su nessuna palla, facendo sua la vittoria. In casa Foppa buone prove per Bosetti, autrice di 20 punti, Piccinini e Del Core. Per Villa non sono bastati i 18 palloni messi a terra da Aguero e Cruz per avere la meglio delle bergamasche.

 

Foppapedretti Bergamo-Mc-Carnaghi Villa Cortese 3-2 (24-26 25-17 25-19 19-25 15-8)

Bergamo: Fanzini n.e., Gujska, Carrara (L) n.e., Furst 13, Bosetti 20, Piccinini 17, Arrighetti 14, Lo Bianco 1, Del Core 19, Zambelli n.e. All. Micelli
Villa Cortese: Anzanello 11, Nicora, Berg 2, Lanzini n.e., Pinese, Hasalikova 4, Secolo 11, Ballardini n.e., Cardullo (L), Luciani, Aguero 18, Cruz 18. All. Abbondanza.
Arbitri: Zucca e Capello

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.