Nicoletti: “L’assessore si dimetta”
Il leader di Movimento libero chiede le dimissioni di Patrizia Tomassini
Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero, critica fortemente l’assessore Patrizia Tomassini che ha dichiarato in giornata il rinvio di un anno per la chiusura delle scuole, ribadendo la richiesta di dimissioni. «In ogni momento arriva una versione differente – commenta Nicoletti -. Siamo contenti che in queste ore anche la Giunta abbia capito che le scuole di Varese possono rimanere aperte. Non era così difficile capirlo, e noi dell’opposizione non abbiamo fatto mai demagogia nel chiederlo». Secondo il leader di Movimento libero «ora l’assessore ai “disservizi “ educativi, Patrizia Tomassini, dovrebbe dimettersi, L’abbiamo ripetuto più volte in queste ultime settimane e lo ripetiamo anche adesso. Il suo provvedimento che a buttato nel caos interi quartieri non era necessario, tanto è vero che oggi arriva il rinvio di un anno. Il responsabile politico di questo subbuglio popolare dovrebbe prenderne atto e dare le dimissioni. Ci pare che sia il minimo dopo quanto accaduto. Non si può fare finta di niente. Ribadiamo, inoltre, con insistenza la richiesta formale di ritiro definitivo del vecchio provvedimento e l’apertura di un tavolo di confronto istituzionale che coinvolga consiglieri comunali, famiglie, genitori e tutti i soggetti interessati, per non trovarci tra un anno nella medesima situazione. Vogliamo anche che venga esplicitato il mantenimento della scuola di Biumo insieme a quelle della Rasa di Bosto e di Valle Olona. Questa è una vittoria della gente contro la scarsa lungimiranza della politica, che avrebbe potuto arrivare alle stesse conclusioni molto prima, senza sconvolgere la vita di interi rioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.