Passata l’influenza, la Yamamay ospita Conegliano

Esordio casalingo per le "farfalle", domenica 25 (ore 18); squadra al completo dopo una settimana caratterizzata dai mali di stagione. Impegno "regale" per la McCarnaghi che a Bergamo sfida la Foppapedretti

La Yamamay esordirà domenica 25 ottobre (ore 18) davanti al pubblico di casa per la seconda giornata di campionato contro la Zoppas Conegliano Veneto. Dopo la vittoria al tiebreak contro Pavia della settimana scorsa, le farfalle sono chiamate dunque a ripetere i tre set finali giocati in riva al Ticino, in cui le ragazze di Parisi hanno mostrato carattere e classe per recuperare il doppio svantaggio e conquistare la vittoria. La settimana delle biancorosse non è stata delle più semplici, causa una fastidiosa forma influenzale che ha colpito Fernandinha, Kim, Kovacova, Turlea e Valeriano, ma tutte le atlete dovrebbero essere normalmente in campo per l’impegno di campionato. La Zoppas sarà un avversario ostico per la Yamamay: la squadra guidata dal confermato Martinez infatti, ha già dimostrato di poter essere una delle sorprese del campionato costringendo al tiebreak una squadra importante come Bergamo. L’acquisto estivo più importante di Conegliano è stata la palleggiatrice Rachele Sangiuliano, giocatrice di primo piano che domenica agirà in diagonale con la serba Jovana Brakocevic. Borri e compagne dovranno fare attenzione anche agli attacchi della centrale statunitense Mary Wilson e della schiacciatrice brasiliana Do Carmo.

Prima della partita le atlete indosseranno delle magliette a sostegno del lavoro della Lilt, la Lega italiana per la lotta ai tumori, e uno stand dell’associazione sarà presente all’ingresso del Palayamamay. Il primo match casalingo stagionale terrà anche a battesimo la nuova sponsorizzazione targata Provincia di Varese sulle maglie biancorosse, oltre a essere il primo di una serie di appuntamenti che vedrà legati Villa Recalcati e la Futura Volley. I biglietti per la gara saranno acquistabili solo nelle biglietterie del palazzetto di via Gabardi dalle 16.30 di domenica 25 ottobre, non è quindi prevista prevendita in questa occasione.

Yamamay Busto Arsizio – Spes Zoppas Conegliano Veneto

Busto Arsizio: 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Kim, 6 Turlea, 7 Kovacova, 10 Campanari, 11 Okaka, 13 Borri (L), 14 Crisanti, 15 De Luca, 16 Havelkova. All. Parisi.
Conegliano: 2 Brakocevic, 3 Ghisellini, 4 Wilson, 7 Marcon, 8 Do Carmo, 9 Manzano, 10 Pavan, 12 Rossetto (L), 13 Sangiuliano, 15 Positello, 17 Daminato (L), 18 Benazzi. All. Martinez.
Arbitri: Ravallese e Tanasi. 

VILLA SFIDA LE REGINE – Dopo un esordio coi fiocchi nella massima serie, con la vittoria per 3-1 su Perugia, la Mc-Carnaghi Villa Cortese sarà impegnata domenica 25 ottobre (ore 16 diretta Sky Sport 2) sul campo delle campionesse d’Europa di Bergamo. La settimana in casa biancoblu è passata senza troppi sussulti, agevolata anche dal morale alto dopo il primo successo in campionato; l’unica notizia filtrata è stato l’addio alla Nazionale di Tay Aguero, che quindi si dedicherà completamente alla squadra del presidente Aliverti. Nel primo incontro stagionale Bargamo ha superato Conegliano al tiebreak, mostrando una forma non ancora ottimale. Tra le fila Foppa sarà impegnata la giovane varesina Lucia Bosetti, campionessa d’Europa con la Nazionale, che domenica potrebbe trovare minuti di gioco approfittando dell’influenza che ha colpito Ortolani, Arrighetti e Merlo, dopo aver giocato poco nella prima gara, conclusa per lei con 3 punti totali.
 
Foppapedretti Bergamo – Mc-Carnaghi Villa Cortese

Bergamo:
1 Ortolani, 3 Fanzini, 5 Gujska, 6 Carrara, 7 Furst, 8 Merlo (L), 9 Bosetti, 12 Piccinini, 13 Arrighetti, 14 Lo Bianco,15 Del Core,18 Zambelli. All. Micelli.
Villa Cortese: 1 Anzanello, 3 Nicora, 4 Berg, 5 Lanzini (L), 6 Pinese, 7 Hasalikova, 8 Secolo, 9 Ballardini, 10 Cardullo (L), 11 Luciani, 12 Aguero, 13 Cruz. All. Abbondanza.
Arbitri: Zucca e Cappello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.