Raggiante giornata di primarie a Nerviano

Nella sede posta nella centrale via Rondinini 7, si sono recati ben 513 votanti, raggiungendo all’incirca lo stesso numero registrato due anni fa, alle precedenti primarie






Come in tutta Italia, il 25 ottobre anche a Nerviano, complice una splendida giornata di sole, le primarie del PD hanno registrato una grande partecipazione e una significa presenza di elettori. Nella sede posta nella centrale via Rondinini 7, si sono recati ben 513 votanti, raggiungendo all’incirca lo stesso numero registrato due anni fa, alle precedenti primarie, anche se questa volta i seggi erano uno solo, anziché due. I risultati sono in linea con quelli nazionali, anche se si deve registrare un certo equilibrio: per la segreteria nazionale, la mozione Bersani ha raccolto 265 voti (52,16%), Franceschini 177 voti (34,84%) e Marino 66 (13%), schede bianche 3 e nulle 2. Invece, per quanto riguarda la segreteria regionale, Martina ha ottenuto 252 voti ( con la percentuale del 49,9%), Fiano con Franceschini 181 voti (35,8%), Angiolini con Marino 72 voti (14,2%), schede bianche 7 e nulle 1. Fin dall’apertura del seggio, l’affluenza è stata alta e non sono mancate code, presentando persone di ogni età, non pochi giovani e giovanissimi, adulti e meno giovani che hanno voluto dare la propria testimonianza. Lo stesso coordinamento cittadino del PD ammette la propria soddisfazione alla luce del risultato conseguito, perché fa ben sperare e perché si manifesta in modo evidente da parte degli elettori nervianesi l’intensa voglia di contribuire e il forte sostegno al partito, pretendendo a gran voce unità e coesione e dimostrando che al PD si deve voler bene per il futuro della nostra nazione.






Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.