Sannino tiene i piedi per terra: «Dobbiamo sempre avere fame»
Dagli spogliatoi la voce è unita: «Era importante vincere e lo abbiamo fatto meritando»
Le interviste
Buzzegoli è davvero felice per la vittoria e per la sua prestazione: «Il gol lo dedico sempre ai miei cari, moglie e figli che sono sempre in tribuna. Volevo calciare io il rigore, ma Matteo Momentè aveva bisogno di sbloccarsi ed è giusto si sia presentato lui dagli undici metri e per fortuna lo ha realizzato. Stiamo lavorando molto sulle palle inattive e oggi abbiamo preso un gol, il primo, che potevamo evitare. I cinque gol rispecchiano la mentalità di questa squadra che non si deve sentire mai sazia».
Sannino come sempre cerca di tenere i piedi per terra: «Dobbiamo sempre avere fame. Non sono particolarmente felice e sono arrabbiato per i due gol subiti. Prendere gol su calci da fermo è una pecca e stiamo lavorando per evitare di subirne altri. La partita si è incanalata sui binari giusti e sono felice della vittoria. Ora ci aspetta il Novara, una squadra davvero tosta. Tripoli è importante per la squadra, anche perchè è un ragazzo intelligente che pur di giocare si sacrifica dove magari non gli è più congeniale, ma deve ancora migliorare molto nella fase difensiva».
Camisa sottolinea l’importanza della vittoria: «Non sono ancora al meglio ma con gli antibiotici sono riuscito a giocare. Era importante vincere e lo abbiamo fatto meritando. La nostra forza è che siamo un gran gruppo, riusciamo a metterci subito a disposizione di tutti e anche i nuovi arrivi riescono ad entrare al meglio negli schemi e nelle idee di squadra che abbiamo. Oggi era per noi fondamentale fare i tre punti e poco importava l’avversario che avevamo di fronte».
Momentè mette davanti la squadra alla sua prima firma stagionale: «Siamo stati bravi a raggiungere l’obiettivo della vittoria. Quando capitano i rigori tutti vorrebbero batterli, ma alla fine Buzzegoli ha capito che per me era importante e me l’ha lasciato tirare. Non sono al meglio come forma, devo togliere un po’ di ruggine e solo allenandomi al massimo nelle prossime settimane posso tornare al cento per cento».
Ebagua commenta con pacatezza la sua doppietta: «Potenzialmente so di poter fare tanti gol, per ora ne sto segnando tanti, poi magari per tre mesi non segnerò. L’importante è non pensarci troppo. In questo momento riusciamo a giocare al meglio, magari quando i campi saranno pesanti faremo più fatica a giocare la palla e in velocità».
Varese – Paganese 5-2 (5-1)
Marcatori: al 12′ pt Buzzegoli, al 18′ pt Sciannammè, al 35′ pt Tripoli, al 37′ pt e 44′ pt Ebagua, al 42′ pt Momentè, al 27′ st Ibekwe.
Varese: Moreau, Pisano, Armenise, Bernardini, Buzzegoli (dal 31′ st Osuji), Camisa (dal 18′ st Claiton), Tripoli, Corti, Ebagua (dal 24′ st Del Sante), Zecchin, Momentè. All. Sannino.
Paganese: Melillo, Grimaldi, Castaldo, Marzocchi, Panini, Esposito, Sciannamè, Monticciolo (dal 26′ st Ibekwe), Zarineh (dal 1′ st Rana), Izzo, Lasagna(dal 1′ st Memushaj). All. Pensabene.
Arbitro: Aloisi di Avezzano (Caissutti e Poles).
Note: giornata serena e calda, terreno in ottime condizioni.
Ammoniti Armenise per il Varese Esposito e Panini per la Paganese. Calci d’angolo: 5-3 per il Varese. Spettatori: 1300 circa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.