Sull’erba del “Levi” il Varese domina

I biancorossi, all'esordio stagionale sul rinnovato campo di Giubiano, segnano sette mete al malcapitato Ospitaletto e ottengono la prima vittoria stagionale

C’era un buon motivo per fare festa e il Rugby Varese non se l’è fatto scappare. Il XV biancorosso tornava infatti oggi sul proprio campo di casa, il Levi di Giubiano che per la prima volta da anni si è presentato con un manto erboso perfetto, frutto dell’impegno del club e della buona volontà di tanti soci che lo hanno curato amorevolmente nei mesi scorsi. Il Varese ha così piazzato tra le mura amiche la prima vittoria stagionale, superando in modo nettissimo i bresciani dell’Ospitaletto: 51-8 il punteggio finale.
Gara difficile per metà primo tempo, quando gli ospiti hanno provato a giocare nelle situazioni ad essi più congeniali come la mischia chiusa o le touches. Varese però ha letto bene il gioco, ha preferito insistere sulle ali e già al termine della prima frazione ha guadagnato un vantaggio netto (32-8).
Nella ripresa la squadra di Tallarino e Borghetti ha quindi gestito bene il divario, incrementato ancora di più grazie ad altre mete che hanno portato a sette il totale (due a testa per Gianmario Rossi e Catanese, una per Bianchi e Dubini, una ottenuta con la mischia). Il piede di Campiglio, al solito preciso, ha completato l’opera e permesso ai biancorossi di incamerare cinque punti in classifica.
«La squadra ha disputato un’ottima partita – spiega coach Alessandro Borghetti nel dopogara – e ha gestito molto bene le situazioni che si sono presentate sul campo. Sono contento, perché abbiamo “ringraziato” nel modo migliore tutti coloro che hanno lavorato per regalarci un perfetto terreno di gioco, come a Varese non si vedeva da anni. Ospitaletto può essere squadra ostica, appartiene alla nostra stessa fascia di valori e quindi batterla è stato importante anche in chiave classifica, anche se il campionato è molto lungo. Rispetto alle prime due partite però – conclude il tecnico varesino – siamo stati bravi a sfruttare le occasioni per andare in meta. Superato un “punto di rottura”, la partita poi è corsa via senza altri intoppi».
 
Rugby Varese – Ospitaletto 51-8 (32-8)
 
Marcatori Varese: mt G. Rossi (2), Catanese (2), Bianchi, Dubini, mischia. 5 tr. Campiglio. 2 cp Campiglio.
Varese: Catanese (Rossi E.), Taverna (Piazza),Rossi G. (Capano), Dubini, Bianchi, Campiglio, Davincini, Maccarelli (Macrì), Ermolli (Lacchè), Perego, Contardi, Montalbetti (Losa), Scialabba, Franceschini (Continisio), Pella. All. Borghetti e Tallarino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.