Under 19 sul velluto

La Whirlpool batte senza problemi Castellanza (89-51) con Terzaghi grande protagonista, autore di 25 punti

Nella seconda giornata del campionato Under 19 Eccellenza la Whirlpool Varese si conferma squadra di elevato spessore tecnico e supera con sicurezza e con un gioco veloce il Basket Castellanza (89-51).
La formazione varesina schierata da coach Cavicchi ha subito imposto la propria superiorità anche grazie a un quintetto (Bernardi, Mian, Chiesa, Lenotti e Terzaghi) di tutto rispetto, anche considerato che si allena per intero con la prima squadra della Cimberio.
La partita inizia proprio con un Mian in mostra che firma il 9-2 al 5′, subito spalleggiato da Lenotti e da un positivo Chiesa, che permettono a Varese di chiudere il quarto sul punteggio di 22-11.
I periodi centrali vedono il ritorno sul tabellino di Terzaghi, che con ben 25 punti realizzati, (ottimo l’8/10 da 2) fa sentire la propria personalità nell’economia della squadra.
La Whirlpool allunga il vantaggio progressivamente, chiude i quarti sempre avanti e il punteggio finale di 89-51 è espressione di una superiorità indiscutibile.
La squadra ospite non ha potuto opporre adeguata resistenza, ma sin dal secondo quarto ha gestito la partita col massimo impegno dei suoi giocatori, i quali hanno tuttavia mostrato qualche difficoltà di troppo sui due lati del campo. Comunque spazio per tutti sul parquet di Masnago; un’esperienza che il coach ospite ha voluto regalare ai propri ragazzi.
Varese invece festeggia la seconda vittoria che consolida il risultato ottenuto a Desio nella prima giornata e lascia i biancorossi di Cavicchi sulla cima della classifica.

Whirlpool Varese – L.B. Basket Castellanza 89-51 (22-11, 48-24, 71-39)

Varese: Palazzi 1, Frattini, Chiesa 18, Iovene ne, Bernardi 6, Bianchi 3, Lenotti 19, Marku 2, Mian 15, Terzaghi 25. All. Cavicchi.
Castellanza: Garavaglia F.4, Cagner 12, Rossi A. 5, Lattuada 8, Arui 4, Conti 6, Garavaglia E. , Gariboldi 6, Speroni 3, Portaluppi , Volonterio 3.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.