Varese apre il suo “cuore” al Ponte del Sorriso
Centro cittadino chiuso per festa, domenica 4 ottobre. Le principali piazze e vie attrezzate per ospitare giochi, divertimenti e attrazioni in favore del futuro ospedale
Varese ha chiuso, oggi domenica 4 ottobre, il suo centro storico per sostenere il progetto del ponte del Sorriso.
La città ha deciso di dedicare il suo "cuore" alla solidarietà e alla cooperazione per far decollare un progetto ambizioso e importantissimo su cui si stanno investendo grandi risorse ed energie: il futuro ospedale del bambino e della mamma, i cui lavori partiranno all’inizio del prossimo anno.
Sono stati già raccolti 27 milioni di euro circa grazie all’intervento pubblico e resta da raccoglierne ancora 4 o 5 per vedere completamente realizzato un modello di ospedale che avrà pochissimi uguali in Italia.
Con una grande festa dal titolo "Soilidarietà in vetrina", tutta dedicata ai bambini, il Comitato Tutela Bambino in Ospedale, insieme ad Ascom, ha voluto lanciare un nuovo messaggio perchè questo progetto sia adottato con entusiasmo dall’intera città.
Da Piazza Repubblica, dove erano allestiti i gonfiabili e il punto ristoro, a piazza San Giuseppe, in cui erano parcheggiati mezzi storici e attuali dei Vigili del Fuoco, a Piazza Monte Grappa, capolinea del trenino panoramico, a piazza San Vittore che ha vissuto le emozionanti fasi di un torneo di minibasket, a via Marconi, in cui si è dato spazio alla creatività di grandi e piccini con la pasta di sale o gli scheletri e le maschere da utilizzare ad Halloween, le vie centrali della città hanno vissuto una giornata di festa e di allegria, complici anche le serrande alzate dei negozianti che hanno dato dimostrazione di attaccamento e partecipazione a un progetto che vuole fare breccia nel cuore di tutto il territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.