Controlli speciali nella notte delle zucche
I militari della Compagnia di Legnano hanno effettuato numerosi posti di controllo nei pressi delle arterie a maggior affluenza e dei locali notturni, soprattutto in vista della notte di Halloween
Nel fine settimana, i militari della Compagnia di Legnano, hanno organizzato in tutto il territorio un servizio straordinario del controllo, al fine di monitorare il fenomeno dell’immigrazione clandestina e contrastare episodi di microcriminalità e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari della Compagnia di Legnano hanno effettuato numerosi posti di controllo nei pressi delle arterie a maggior affluenza e dei locali notturni, soprattutto in vista della notte di Halloween. Sono stati utilizzati oltre 20 uomini e controllate 100 persone. L’operazione ha portato al controllo per identificazione di 46 extracomunitari, 4 arresti per il reato di clandestinità di due cittadini tunisini, un nigeriano ed un albanese, 3 arresti in esecuzione di ordini di carcerazione, 3 tunisini arrestati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, nei pressi del centro commerciale Esselunga Cantoni, poiché trovati a cedere delle dosi di cocaina a giovani legnanesi, un italiano 51enne è stato arrestato per aver rubato, all’interno del centro commerciale Auchan di Nerviano, un pc portatile del valore di 600 euro ed infine un giovane 19enne marocchino veniva arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, avendo tentato di sottrarsi ad un controllo. Sei i denunciati secondo quanto previsto dall’art. 6 della legge del nuovo pacchetto sicurezza (inottemperanza alle norme sull’ingresso nel territorio nazionale), in quanto sprovvisti di documenti identificativi e almeno una decina sono stati accompagnati in Questura per l’avvio delle pratiche di espulsione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.