Crisi finanziaria e nuove regole per l’economia. Se ne discute all’Apollonio
Per i dieci anni di Banca Etica, questa sera (inizio ore 21) nella sala conferenze del Teatro di piazza Repubblica ( e non nell'Aula Magna dell'Insubria), interverranno Gioacchino Garofoli (professore di economia regionale dell’università dell’Insubria) e Leonardo Becchetti (professore di Economia all’università di Roma “Tor Vergata”)
Continuano le iniziative per i 10 anni di Banca Etica. Questa sera, giovedì 5 novembre alle ore 21 , nella sala conferenze del Teatro Apollonio (piazza Repubblica, Varese), Leonardo Becchetti (presidente del comitato etico di Banca Etica e professore di Economia all’università di Roma “Tor Vergata”) e Gioacchino Garofoli (professore di economia regionale dell’università dell’Insubria) affronteranno il tema “Crisi finanziaria e nuove regole per l’economia”.
Martedì 10 novembre, alle Acli di Gallarate, si parlerà di “Etica nelle banche e in vari settori importanti della nostra vita” con Andrea Di Stefano, direttore di “Valori”, mensile di economia e finanza etica, e Giorgio Cingolani, membro del comitato etico di Banca Etica.
Venerdì 13 novembre alle Acli di Saronno si terrà l’incontro sul tema “Banca popolare etica nella congiuntura attuale”. Interverranno: Giorgio Morelli, consigliere di amministrazione di Banca Etica, e Sabina Siniscalchi, senior advisor della Fondazione culturale Banca Etica. Mercoledì 18 novembre, nella sala conferenze della biblioteca civica di Azzate, Marina Coppo, consigliere di amministrazione di Banca Etica, e Michele Mancino, giornalista di “Varesenews” e “Valori”, affronteranno il tema “Finanza e valori etici: un binomio possibile?”.
Tutte gli incontri inizieranno alle ore 21.
Per ulteriori informazioni: Sandro Di Gregorio 346 6617627 (coordinatore soci)
Alberto Andreola (banchiere ambulante) 3316920550
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.