Domenica no per la serie D; il Verbano non si ferma più
Tra i Dilettanti va al tappeto la Sestese mentre pareggiano Solbiatese e Caronese. Il derby di Eccellenza a Gavirate finisce 4-1 per il Saronno; rossoneri sospinti dalla tripletta di Gasparri
Domenica da dimenticare per le tre varesine impegnate in serie D. Solbiatese e Caronneseturate pareggiano 2-2 rispettivamente con Tritium e Darfo Boario, mentre
In Eccellenza non si ferma più la capolista Verbano, che vince sul campo del Bareggio. Ottengono i tre punti anche il Saronno, che fa suo il derby a Gavirate 4-1 e l’Insubria, brava e superare il Magenta 3-1. Il Luino pareggia 0-
SERIE D – Non brillano neanche questa domenica le varesine impegnate nel campionato Dilettanti.
CLASSIFICA SERIE D: Tritium, Cantù 19; Olginatese, Alzano C. 17; Voghera 16; Darfo Boario, Pizzighettone 15; Renate 14; CARONNESETURATE 12; Fiorenzuola, Colognese 11; Pontisola 10; SOLBIATESE 9; SESTESE 8;Oltrepo, Caravaggio 7; Borgosesia 5; Caratese 4.
ECCELLENZA – Continua a mantenere la vetta solitaria il Verbano, vincitore sul campo del Bareggio per 3-2 grazie alla tripletta realizzata da Gasparri. Tra le prime inseguitrici dei rossoneri c’è quindi l’Insubria, che supera in casa il Magenta 3-1 grazie alle marcature di Scavo, Italiano e Bilardo. Il derby Gavirate-Saronno è finito nettamente a favore degli amaretti, che hanno conquistato la vittoria con un pesante 4-1. Brambilla, autore di una doppietta, Scavo e Pisano hanno realizzato i quattro gol saronnesi, mentre a nulla è servito la rete di Gabriele Barassi per i padroni di casa.
A centroclassifica il Luino non riesce a trovare continuità di risultati e, dopo la bella vittoria della settimana scorsa, in casa contro il Naviglio non va oltre uno scialbo 0-0. E peggio fa l’Union Cairate che cade sul campo dell’ex fanalino di coda Tribiano per 2-1. Il gol di Zingaro aveva illuso la squadra di Cuaratolo, prima di subire la rimonta tribianese, concretizzata dalla doppietta di Giuliano.
CLASSIFICA ECCELLENZA: VERBANO 25, Inveruno, INSUBRIA 21; SARONNO 20; Villanterio 19; GAVIRATE 18; Fanfulla 17; CAIRATE, Roncalli, SOMMESE, LUINO 15; Crescenzago 13; Sancolombano, Settimo, Naviglio 12; Bareggio, Tribiano 6; Magenta 4.
Sommese e Roncalli una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.