Inverno su due ruote con Gran Galà e Pedala con i campioni
Doppio appuntamento per gli appassionati delle due ruote: sabato 28 dicembre il Gran Galà a Gavirate, l'8 dicembre tutti in sella con i campioni del ciclismo varesino
Il ciclismo varesino non conosce pause invernali: sabato 28 novembre l’appuntamento è a Gavirate in occasione dell’undicesima edizione del Gran Gala del Ciclismo Varesino, mentre l’8 dicembre torna la “Pedala con i campioni”, l’evento ciclistico a scopo benefico ormai famoso tra gli appassionati.
Il Gran Galà del Ciclismo voluto dall’associazione Sestero in collaborazione con il Comitato
Provinciale di Varese della Federazione Ciclistica Italiana e il Comune di Gavirate (Varese) si terrà dalle ore 20.45 presso l’Auditorium di Gavirate e vedrà in passerella atleti e dirigenti legati al ciclismo, con una serie di riconoscimenti a centotrenta personaggi. Passerella per i protagonisti del Trofeo Lombardia e del Trofeo Rosa Giovanissimi, premiazione con il Trofeo Carolina Dalla Bona per le ragazze varesine delle categorie Esordienti ed Allieve, riconoscimenti ai migliori classificati del Festival dei Giovanissimi su pista, premi per tutti i classificati delle graduatorie del Supervaresino, spazio agli scalatori con il premio ai migliori esponenti delle classifiche delle Cronoscalate Mondiali, ed ancora i premi speciali voluti dal Consiglio Regionale della Lombardia, Provincia di Varese, Comune di Gavirate, Panathlon International Club Varese, Società Ciclistica Alfredo Binda, Club Ciclisti Ex Professionisti e Amici dello Sport, Androni Giocattoli e Sestero. Il tutto in una serata all’insegna del ciclismo durante la quale saranno assegnate tra i presenti le maglie dei campioni del professionismo alla presenza di numerosi personaggi delle due ruote.

Durante la serata di Gavirate sarà presentata anche l’edizione 2009 della “Pedala con i Campioni”, in programma il prossimo 8 dicembre a Brinzio. L’edizione del decennale dell’ormai classico evento varesino ha visto un record d’iscrizioni: nel giro di pochi giorni sono stati subito assegnati i mille “pacchi gara” previsti inizialmente. Per questo i promotori hanno messo a disposizione degli amanti del ciclismo che vogliono aderire alla manifestazione a scopo benefico nuove maglie da ciclista che saranno disponibili presso i punti accreditati per l’iscrizione da questa settimana. Il programma della giornata dell’8 dicembre è identico a quello dello scorso anno con la partenza alle ore 10 e la pedalata ad andatura cicloturistica lungo i 52 chilometri del tracciato con ritorno a Brinzio e la possibilità di pranzare con i campioni del pedale (su prenotazione all’indirizzo info@newsciclismo.com).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.