La Yamaha chiude lo stabilimento italiano
L'azienda nipponica, portata al successo da Valentino, ha deciso di trasferire in Spagna lo stabilimento, licenziano operai e impiegati di Gerno di Lesmo
Chiude lo stabilimento Yamaha di Gerno di Lesmo a Monza. I lavoratori hanno manifestato questa mattina, giovedì 19 novembre, davanti alla sede della Regione.
Operai e impiegati della Yamaha Motor Italia contestano la decisione della casa giapponese di chiudere lo stabilimento e di licenziare il personale.
«Mentre in tutto il mondo si celebrano i successi sportivi di Yamaha – scrive la Rsu in un volantino – in Italia l’incapacità di un gruppo dirigente che avrebbe dovuto prevedere il mutamento di un mercato, con una seria politica di contenimento dei costi, ha deciso nella maniera più barbara possibile e, senza il ben minimo preavviso, il licenziamento di 67 persone».
La Yamaha che quest’anno si e’ aggiudicata il Motomondiale con Valentino Rossi, ha deciso di smantellare il suo impianto nella penisola e di trasferirlo in Spagna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.