Nasce Blogtrotter: diari di varesini nel mondo
Cinque giovani varesini scrivono un nuovo blog per VareseNews, raccontandovi ogni giorno Tokyo, Londra, Malaga, Norimberga e Barcellona
“Basta, mollo tutto e vado via!”. Quante volte l’abbiamo detto nella nostra vita? Eppure in pochi l’hanno fatto veramente, perché per lasciare la nostra Varese e andare a vivere all’estero ci vuole coraggio, e apertura mentale. Alcuni, però, l’hanno fatto. Come gli autori di BlogTrotter, il nuovo blog di VareseNews firmato da cinque varesini che vivono all’estero.
Sono tutti giovanissimi e ci raccontano terre straniere ogni giorno, in un diario privato che tutti possono leggere e commentare. C’è Martina Ballerio che sta studiando in un’università tedesca, a Norimberga, nanotecnologie. C’è Marco Bogni, un “geek” di Luino che ora vive a Tokyo, una città che lo sorprende ogni giorno. C’è Alessandro Franzi, un giornalista nella city di Londra. Jacopo Zocchi, classe 1986, ci racconta invece i curiosi personaggi di Malaga. E infine (ma non per questo meno importante) c’è Mauro Barbazza, che dopo aver vissuto a Bilbao per scrivere una tesi sull’Eta, è rimasto “intrappolato”, con il cuore, a Barcellona.
Da oggi Alessandro, Jacopo, Marco, Martina e Mauro saranno i nostri varesini all’estero, degli inviati davvero speciali che vi consigliamo di leggere, e commentare, ogni giorno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.