Nuova influenza: contagi in crescita ma nessuna vittima
L'assessore regionale alla sanità Bresciani ha assicurato che non c'è stato alcun caso di morte dovuta principalmente al virus H1N1
Circa il 40% degli 8.000 medici di famiglia lombardi si sono già vaccinati contro il virus influenzale A/H1N1. Lo ha reso noto l’assessore alla Sanità di Regione Lombardia, Luciano Bresciani, sottolineando come l’adesione alla campagna vaccinale sia in continua crescita.
Nella settimana dal 26 ottobre al 1 novembre i casi di sindromi simil-influenzali in Lombardia (non solo da virus A/H1N1) sono cresciuti dal 5,85 per mille assistiti al 13,48 (in Italia dal 3,88 all’8,96). In particolare nella popolazione da 0 a 4 anni si è passati da 11 per mille assistiti al 22,94; nella fascia dai 5 ai 14 anni dal 18,67 al 42,25; nella fascia 15-64 anni da 3,38 a 7,79 e per gli ultrasessantacinquenni da 0,40 a 0,92.
Ad oggi in Lombardia non si è verificato alcun decesso che abbia avuto come causa prevalente il virus A/H1N1. I casi che sono stati registrati erano tutti di pazienti con una salute già compromessa da altre gravi patologie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.