Partono le vaccinazioni contro la nuova influenza
Parte la seconda fare della campagna vaccinale. Primi ad essere chiamati sono bambini e ragazzi tra 6 mesi e 16 anni
La vaccinazione è raccomandata ed offerta gratuitamente e prioritariamente alla popolazione di età compresa tra 6 mesi e 64 anni affetta da gravi patologie croniche con maggior rischio di complicanze.
Per i soggetti con patologia, i codici di esenzione del ticket che consentono l’accesso alla prima fase della vaccinazione sono pubblicati sul sito: www.sanita.regione.lombardia.it.
La campagna vaccinale procederà dando priorità, ovviamente, alle categorie più fragili ed esposte, che saranno vaccinate nel periodo compreso tra il 2 e il 13 novembre. Nel dettaglio:
• le donne che si trovano nel secondo e terzo trimestre di gravidanza. Le stesse potranno concordare l’appuntamento per la vaccinazione con i Distretti, ai numeri di telefono sottoelencati o potranno accedere direttamente presso tutti i Centri Vaccinali giovedì 5 novembre dalle ore 14 alle ore 16
• i bambini a rischio dai 6 mesi ai 14 anni, identificati dai Pediatri di Famiglia e comunicati all’ASL, che verranno chiamati attivamente dai Distretti.
• i ragazzi dai 15 ai 17 anni, appartenenti alle categorie a rischio di cui all’elenco codici esenzione o che presentino le medesime patologie, concordando l’appuntamento per la vaccinazione ai numeri di telefono sottoelencati.
Dal 16 novembre inizierà la vaccinazione delle persone appartenenti alle categorie a rischio ricomprese in altre fasce di età (dai 18 ai 64 anni).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.