Bonomi: “Il cargo cresce a ritmi straordinari”

Il numero uno di Sea commenta a margine della visita pastorale a Malpensa dell'Arcivescovo di Milano Dionigi Tettamanzi: "Siamo gli unici in Europa a crescere"

«Sono emozionato per la visita del Cardinal Dionigi Tettamanzi, mi sembra di esser ritornato Il presidente di Sea Giuseppe Bonomiindietro di dieci anni, a quando venne qui il Cardinal Martini». Così Giuseppe Bonomi, presidente di Sea, la società che gestisce gli scali milanesi, ha commentato a caldo la visita pastorale dell’Arcivescovo di Milano: «Ha parlato con la gente dell’aeroporto, con il cuore pulsante di Malpensa – ha detto Bonomi -. Grazie all’impegno di don Ruggero è stata possibile questa visita che a noi fa molto piacere. Qui lavorano venti mila persone ogni giorno: dopo un periodo difficile che non è ancora terminato stiamo cercando faticosamente di risollevarci con strategie nuove e innovative che danno ottimi frutti. La speranza c’è e i segni di ripresa anche: parlando con le persone che lavorano qui si ha la sensazione dell’orgoglio di far parte di questa società e di questo mondo». Bonomi ha anche toccato l’aspetto dei dati di Malpensa, puntando sulla ripresa del comparto merci: «Unici in Europa stiamo crescendo – ha spiegato -. Mentro gli altri perdono il dieci per cento di passeggeri, noi guadagniamo il 2,5 per cento. Il dato più rilevante viene dalle merci: siamo a più venti per cento negli ultimi due mesi, un segnale importante non solo per Malpensa ma per tutta l’economia. Storicamente la crescita delle merci anticipa la ripresa dei passeggeri: è un dato ciclico che speriamo di veder confermato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.