Brinzio attende l’invasione dei ciclisti
Vigilia della "Pedala con i campioni", classico appuntamento benefico dell'8 dicembre. Oltre 2.200 gli iscritti, insieme a una trentina tra professionisti e vip. Anticipo nella serata di lunedì 7 con la proiezione dei filmati delle edizioni precedenti
Avviso agli automobilisti: non passate da Brinzio nella mattina di domani, martedì 8 dicembre. Il piccolo paese alle pendici del Campo dei Fiori sarà infatti, come accade ogni anno per l’Immacolata, la capitale del ciclismo provinciale ma non solo. Il motivo è la ormai celebre "Pedala con i campioni", la manifestazione che riunisce in un unico, enorme, plotone decine di grandi nomi del pedale e dello sport insieme a centinaia e centinaia di appassionati che si possono togliere lo sfizio di un allenamento con i propri idoli (nella foto da sin. Daniele Nardello, Noemi Cantele, Ivan Basso e il giornalista Sergio Gianoli).
Accadrà anche questa volta, la decima da quando il club dei ciclisti professionisti varesini ha ideato la pedalata che avrà come sempre un risvolto benefico. Questo è un altro motivo che ha spinto oltre 2.200 persone a iscriversi e ricevere il pacco gara (che contiene in via eccezionale la maglietta celebrativa): la gran parte di essi sarà in sella nonostante il freddo e percorrerà per intero il tracciato di 52 chilometri. Partenza e arrivo saranno ovviamente a Brinzio, ma il gruppo (ritrovo alle 8,30, partenza alle 10) si dirigerà prima verso Varese, poi in direzione di Gavirate e da lì in Valcuvia, sostando davanti alla Madonnina protettrice dei ciclisti intrno a mezzogiorno.
Per chi vorrà (e fino a esaurimento posti) ci sarà anche la possibilità di pranzare in una struttura montata apposta dagli organizzatori mentre gli appassionati di francobolli avranno a disposizione l’ufficio mobile delle Poste che hanno realizzato un annullo speciale.
La pedalata avrà inoltre un’anteprima questa sera, lunedì 7, proprio nella tensostruttura realizzata per l’occasione. A partire dalle 21, a disposizione del pubblico, ci saranno alcune interviste ai protagonisti (alcuni campioni arrivano da lontano e sono già presenti a Brinzio), la proiezione dei filmati delle precedenti edizioni e alcune premiazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.