Cimberio-Cantù si giocherà al sabato sera
Il derby si disputerà il 9 gennaio con diretta sulla tv a pagamento. Si va verso il divieto per i tifosi ospiti: a questo punto a cosa sono serviti i lavori di sistemazione?
Nuovo spostamento con passaggio televisivo per la Cimberio Varese che anticiperà alle 21,30 di sabato 9 gennaio l’atteso derby casalingo contro la Ngc Cantù. L’ufficializzazione della data è stata comunicata dalla Legabasket che ha anche stabilito lo spostamento a mezzogiorno di domenica 10 del match tra Siena e Caserta.
Quella riguardante Varese è una decisione in qualche modo prevista, poiché il 10 è anche il giorno in cui alle 14,30 lo stadio "Franco Ossola" ospiterà il derby di calcio Varese-Como, altro evento atteso dalle tifoserie che promette grande affluenza nella zona di Masnago.
La partita di basket dovrebbe essere tra l’altro vietata ai tifosi brianzoli: lo sostengono notizie d’agenzia che fanno riferimento a una decisione presa dal Comitato di analisi sulla sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms) che si è riunito oggi (martedì 22). Ancora una volta, se questa scelta venisse confermata nei giorni precedenti la partita, viene dunque da chiedersi a cosa diavolo siano serviti tutti i lavori di messa a norma del PalaWhirlpool. A Varese sono state spese centinaia di migliaia di euro per ricostruire il settore ospiti secondo normative nuove e assai restrittive, cosa che non è accaduta da altre parti. Ora però un organismo lontano vieta di utilizzare il settore stesso: mistero buffo, una volta di più.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.