Cisl Frontalieri: “Bene la proroga, ma non basta”
Il sindacato precisa: "l'avevamo chiesta, ma ora bisogna bpensare anche ai lavoratori residenti fuori zona e per gli ex frontalieri
A seguito della richiesta dell’Agenzia delle Entrate dell’11 dicembre, relativa alla proroga dei termini del monitoraggio dei lavoratori frontalieri, tenuti alla presentazione del modello unico quadro RW, la Cisl Frontalieri accoglie positivamente l’iniziativa, puntualizzando di essersi fatta promotrice di un intervento presso i parlamentari eletti sul territorio e nelle circoscrizioni estere in favore della proroga stessa.
"Pur apprezzando la posizione dell’Agenzia delle Entrate, si esprime grande preoccupazione, in quanto la richiesta di proroga non risolve alcune questioni particolarmente importanti.
In particolare non troverebbero soluzione i frontalieri residenti fuori zona in quali sono tenuti a dichiarare anche i redditi percepiti all’estero e per i quali non viene richiesta proroga.
Per gli ex frontalieri la circolare n. 48 del 17.11.09 non prevede sanatoria per tali fattispecie.
Alla luce di quanto sopra la Cisl Frontalieri continuerà ad odoperarsi nelle sedi opportune perché le questioni tuttora aperte trovino una rapida ed efficace soluzione ai problemi di chi lavora o ha lavorato in Svizzera".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.