Concerto per organo a 4 mani alla Chiesa di San Rocco

L'appuntamento è per sabato 19 dicembre, alle ore 21 nella Chiesa Parrocchiale. L'evento vedrà l'esibizione del Kammer Klavier Duo

“In principio…” – Itinerario emozionale e spirituale per il Natale. É questo il titolo dell’ evento natalizio in programma per sabato 19 dicembre, alle ore 21 nella Chiesa Parrocchiale di San Rocco ad ingresso Libero
Era il 1905 quando le prime note del monumentale organo Mascioni sono risuonate nella Chiesa Parrocchiale di Gemonio ed ora un’ ulteriore occasione “speciale e imperdibile”, l’ avvicinarsi del Natale, per ascoltare questo raffinato e prestigioso “Concerto per Organo a 4 mani” suonato sull’ antico organo a canne, strumento-gioiello più che centenario, che sabato 19 dicembre sarà affidato al virtuosismo ed alla sensibilità musicale del “KAMMER KLAVIER Duo”.
La serata, che è stata pensata e che si propone come suggestivo percorso ricco di emozioni, spunti di meditazione e spiritualità nell’ attesa del Natale, sarà impreziosita da un “reading” di brani tratti dall’ Antico Testamento e dai Vangeli scelti e portati in scena dell’ attore varesino Antonio Zanoletti.
Le musiche di Mozart, Bach, Haendel e Franck saranno protagoniste di questo prestigioso ed importante Evento musicale con cui l’ Associazione Culturale ATTIVAMENTE di Casalzuigno conclude il suo programma 2009.
Per informazioni e dettagli, contattare: Associazione Culturale ATTIVAMENTE – Casalzuigno
tel 0332 618 008 / E-mail: segreteria.attivamente@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.