Dal sogno alla realtà, un “mio ragazzo” in azzurro

Carmine Pirrella, allenatore dell'Atletica Gavirate, ci racconta le emozioni provate nel vedere le fotografie del suo allievo François Marzetta con la maglia dell'Italia agli Europei di cross

Domenica 13 dicembre a Dublino si sono disputati i Campionati Europei di cross. A tenere alta la bandiera dell’atletica varesina ci ha pensato François Marzetta, giovane di Besozzo, cresciuto nell’Atletica Gavirate e ora tesserato per il Cus dei Laghi di Varese. A lui sono dedicate queste righe scritte da Carmine Pirrella, il tecnico che lo ha scoperto e che oggi racconta così la propria emozione nel vedere un proprio allievo gareggiare a livello internazionale.

francois marzetta corsa campestre atleticaCara Varesenews
il sogno diventa realtà. Ho visto queste foto sul sito della Fidal, scattate da Giancarlo Colombo per Omega /Fidal: François Marzetta in nazionale.
Un sogno incredibile, che vede il nostro ragazzo agli europei di Dublino lottare quasi alla pari con atleti di tutto il continente. Una grande gara, interpretata alla grande e corsa con molta grinta: François mi ha detto che l’anima l’ha messa tutta, la sua emozione era grande, la magia della maglia azzurra gli ha dato la carica giusta per affrontare una gara in forma perfetta. Alla fine è arrivato 24esimo, primo tra gli italiani Junores: che onore vederlo con la maglia della nazionale. È bellisimo, vorrei augurare a chiunque di provare le mie sensazioni di questo momento: ho visto la carriera di questo ragazzo da sempre, da quando era esordiente al giorno di oggi. Che onore vederlo con l’azzurro dell’Italia addosso, che atleta che è diventato… grande François, grazie mille.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.