Droga nei calendari di Sudafrica 2010, in manette un uomo

La cocaina era occultata all'interno delle stecche che contornano i calendari dedicati ai mondiali di calcio

Voleva introdurre in Italia un discreto quantitativo di droga utilizzando dei calendari per i mondiali di Sudafrica 2010 dentro i quali aveva occultato la cocaina ma gli uomini della compagnia della Guardia di Finanza di Malpensa e dell’Agenzia delle Dogane l’hanno bloccato appena sceso dal volo proveniente da Dakar via Lisbona. L’avventura di U.H.A., nigeriano incensurato di 26 anni, si è conclusa così nonostante l’ingegnoso sistema di alloggiare la droga all’interno delle stecche lunghe sessanta centimetri poste alle due estremità dei calendari. Dieci le copie sequestrate per un peso complessivo lordo di 4 kg. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Busto Arsizio dove è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’accusa è importazione illecita di ingenti quantitativi di droga.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.