È nata la Federazione Anticoagulati Lombardi onlus
Lo scorso novembre è stata costituita l'associazione che rappresenta oltre 4000 pazienti
Venerdì 27 novembre, presso uno Studio Notarile di Milano, è stata costituita la "Federazione Anticoagulati Lombardi O.N.L.U.S.".
Le A.L. "fondatrici" (i cui Presidenti e Membri del Consiglio Direttivo hanno incarichi nella nuova "realtà") sono quelle di:
* Milano Centro
* Milano Fatebenefratelli
* Milano Niguarda
* Monza San Gerardo
* Varese Ospedale di Circolo
Il Presidente è il Dr. Massimo Vercelloni (operante presso il centro di chirurgia toracica "De Gasperis" dell’Ospedale Niguarda di Milano e Presidente di A.L. Fatebenefratelli).
Gli scopi statutari sono gli stessi di ogni singola A.L.; la Federazione "rappresenta" circa 4000 Soci complessivi e avrà il compito di interfacciarsi con la Regione Lombardia, come unico Soggetto portavoce delle singole Associazioni, per coordinare iniziative volte alla tutela e all’aiuto dei Pazienti Anticoagulati e dei loro familiari, nonché iniziative di studio nell’ambito della anticoagulazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.