Finanziaria, il via libera dal Senato

La legge è stata approvata con 158 voti favorevoli. 117 i contrari

Con la votazione di questo pomeriggio il Senato ha dato il via libero definitivo alla Finanziaria. La legge è stata approvata con 158 voti favorevoli, 117 contrari e quattro astenuti. Il Bilancio è stato invece approvato con 157 voti a favore, 120 contrari e quattro astenuti. «Mi sento particolarmente soddisfatto», ha commentato il presidente di Palazzo Madama, Renato Schifani. «Avendo il governo deciso di non porre la fiducia, è stato consentito a questo ramo del Parlamento di esprimersi, di dare voce a tutte le proprie idee, a tutte le proprie proposte a tutte le proprie riflessioni. È un fatto altamente democratico che fa onore alla vitalità del Parlamento, al centralismo del Parlamento che è un istituto cardine all’interno del nostro sistema Paese e di questo non posso che esserne pienamente soddisfatto». La legge entrerà in vigore con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.