Formigoni: “Prosperini? Guardate come finiscono certi processi”

“Ciò che appare come colpevolezza viene in alcuni casi ribaltato nel dibattimento”. Il governatore della Lombardia parla in Consiglio regionale dopo l’arresto dell’assessore allo sport

roberto formigoni piergiannni prosperiniDibattito in consiglio regionale sul caso Prosperini, l’assessore della Lombardia arrestato mercoledì scorso per corruzione. Attorno alle 11 sulla vicenda è intervenuto il governatore Roberto Formigoni.
«Il sistema di controllo su procedure interne non ha evidenziato irregolarità – ha detto Formigoni – , ma non significa che non possano essercene state di esterne. Attiveremo ulteriori controlli e verifiche per l’accertamento dei fatti».piergianni prosperini
 

«Seguiremo con attenzione la vicenda – ha continuato il governatore – sapendo che ciò che appare come colpevolezza viene in alcuni casi ribaltato nel dibattimento. Cito solo un famoso processo che ieri si è concluso dove per i media c’era già un colpevole, o il caso della consigliera regionale Bertani, arrestata e scagionata dopo nove anni, o ancora quello di Del Turco. Siamo all’inizio del procedimento, accusa e difesa faranno il loro lavoro e solo alla fine si vedrà la colpevolezza. Per ora c’è certezza laica e religiosa del dubbio perché la persona resta innocente fino a sentenza definitiva. Auspico rapidità per rispetto alla persona e tenendo conto del momento delicato in cui ci troviamo».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.