Formigoni: “Prosperini? Guardate come finiscono certi processi”
“Ciò che appare come colpevolezza viene in alcuni casi ribaltato nel dibattimento”. Il governatore della Lombardia parla in Consiglio regionale dopo l’arresto dell’assessore allo sport
Dibattito in consiglio regionale sul caso Prosperini, l’assessore della Lombardia arrestato mercoledì scorso per corruzione. Attorno alle 11 sulla vicenda è intervenuto il governatore Roberto Formigoni.
«Seguiremo con attenzione la vicenda – ha continuato il governatore – sapendo che ciò che appare come colpevolezza viene in alcuni casi ribaltato nel dibattimento. Cito solo un famoso processo che ieri si è concluso dove per i media c’era già un colpevole, o il caso della consigliera regionale Bertani, arrestata e scagionata dopo nove anni, o ancora quello di Del Turco. Siamo all’inizio del procedimento, accusa e difesa faranno il loro lavoro e solo alla fine si vedrà la colpevolezza. Per ora c’è certezza laica e religiosa del dubbio perché la persona resta innocente fino a sentenza definitiva. Auspico rapidità per rispetto alla persona e tenendo conto del momento delicato in cui ci troviamo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.