Frena il Verbano, ne approfitta solo il Saronno
In serie D Ramella e Cesana sorridono, si rammarica Roncari. Brutte sconfitte in Eccellenza per Cairate e Sommese mentre la capolista pareggia a Besozzo con il Naviglio
SERIE D – Non nasconde la gioia per la vittoria ottenuta il mister della Solbiatese Ernestino Ramella, che spiega: «Oggi devo dire che non c’è stata storia. La mia squadra ha fatto una partita eccellente e loro hanno tirato per la prima volta solo a dieci minuti dalla fine. Mi rende molto soddisfatto il gioco espresso dai miei ragazzi: non abbiamo mai buttato via un pallone e dimostriamo di saper fare calcio. I 17 punti che abbiamo in classifica sono tutti frutto della nostra organizzazione tattica». Di umore opposto, come ovvio, l’allenatore della Sestese Fiorenzo Roncari, davvero sconsolato: «Purtroppo è andata male, peggio di quanto pensassi. Certo, l’assenza per squalifica di Magnoni e Adzaip ha pesato, ma anche senza due uomini così importanti mi attendevo una prova ben diversa dai miei. Dopo il primo gol invece, siamo andati in difficoltà e non siamo stati capaci di reagire nonostante ci fossero il tempo e le condizioni per provare a recuperare».
L’allenatore della CaronneseTurate, Fabrizio Cesana, esalta l’ottima prova dei suoi: «È stata una partita fantastica. Abbiamo iniziato benissimo trovando subito un doppio vantaggio, poi l’arbitro ha cercato di rovinarci la festa espellendo Cretaz. Noi però siamo stati bravi a non demoralizzarci e alla fine abbiamo ottenuto un risultato stupendo. Tutti i miei uomini hanno interpretato al meglio la gara, capendo anche quando sacrificarsi nei pochi momenti di difficoltà e questo ci ha permesso di ottenere questa vittoria e operare il sorpasso nei confronti dei canturini».
Classifica: Tritium 32; Colognese 24; Alzano C. 23; CARONNESE TURATE, Olginatese 22; Cantù, Darfo Boario, Renate 21; Voghera 20; Pizzighettone 19; Fiorenzuola 18; SOLBIATESE 17; Pontisola 16; SESTESE 13; Caravaggio, Caratese 11; Borgosesia 10; Oltrepo 9.
ECCELLENZA – Non ha risparmiato emozioni la sedicesima giornata, con il pareggio interno della capolista Verbano contro il Naviglio, che accorcia la distanza tra le prime. Gli uomini di Cavicchia hanno impattato 3-3 contro i milanesi a Besozzo, grazie alle reti di Albino, Gasparri e Pizzini, che ha chiuso l’incontro al
Classifica: VERBANO 34; SARONNO, Inveruno 32; INSUBRIA 29; Fanfulla 28; Villanterio 26; GAVIRATE 24; Crescenzago 23; Roncalli 22; Sancolombano 20; CAIRATE, Naviglio 19; LUINO 18; SOMMESE, Settimo 16; Tribiano, Bareggio 12; Magenta 7.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.