Il Natale di Agesp Servizi è nel segno dell’albero

Ricevuto in gestione il verde pubblico, la società regalerà alberi da decorare a scuole parrocchie, municipio, tribunale, piscina, ospedale: i costi coperti con sponsorizzazioni. Dopo le feste, la piante saranno ripiantumate in aree verdi urbane

Agesp Servizi presenta le sue iniziative per il Natale 2009, elaborate in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che contribuiranno a mantenere vive le tradizioni e a decorare la città.
La società, a seguito della recente presa in carico del servizio di gestione del “verde pubblico”, ha ritenuto di proseguire la consuetudine introdotta dall’Amministrazione Comunale, in virtù della quale ad ogni Parrocchia e scuola della città viene donato, per il periodo delle festività natalizie, un albero di Natale, che ciascuna Parrocchia/scuola provvede poi a decorare.
Oltre le chiese e gli istituti scolastici, si è pensato di dotare di abeti natalizi anche alcune significative zone cittadine ad alta frequentazione, quali la sede del Comune, il Tribunale, l’Ospedale e le Piscine Manara.
Agesp Servizi ha ritenuto di arricchire, quest’anno, il progetto con un importante risvolto sociale, prevedendo anche il coinvolgimento di realtà commerciali cittadine e di associazioni con finalità benefiche, raggiungendo così l’obiettivo di copertura quasi totale dei costi complessivi dell’iniziativa – grazie al supporto di numerosi sponsor – e di donazione di parte del ricavato in beneficenza – a quattro associazioni cittadine: Croce Rossa-Sezione Femminile, AISM, Associazione Bianca Garavaglia, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Su ciascun albero, infatti, oltre alle tradizionali decorazioni, saranno posizionati “cartoncini di solidarietà”
finalizzati alla sensibilizzazione dei passanti circa lo spirito di aiuto verso il prossimo, con lo scopo di offrire donazioni alle associazioni di beneficenza, le quali, tra l’altro, a loro discrezione, potranno  occasionalmente presidiare gli alberi con una presenza per la raccolta di fondi.
Con una particolare attenzione alla tutela e al rispetto dell’ambiente, poi, al termine del periodo festivo, gli alberi che non saranno ripiantumati presso le Parrocchie e presso le scuole verranno ricollocati, ad opera del personale del Settore Verde di Agesp Servizi S.r.l., presso le Aree Verdi appositamente create in zone cittadine pre-identificate con l’Amministrazione Comunale, che auspichiamo possano costituire solo l’inizio di eventuali edizioni future.
Prima delle vacanze natalizie, verrà organizzato un momento di incontro con tutti i soggetti coinvolti nel progetto, durante il quale saranno consegnati alle succitate associazioni di beneficienza i proventi dalle vendite loro dedicati e verranno ringraziati formalmente tutti gli sponsor che ne hanno reso possibile la realizzazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.