Il Pd in piazza per l’alternativa anti-crisi
Il segretario provinciale, Stefano Tosi, ha presentato, oggi, la tappe varesine di una mobilitazione nazionale sul tema, per l’11 e il 12 dicembre
L’onda viola ha manifestato contro Berlusconi e i suoi guai giudiziari. Il partito democratico manifesta invece per la crisi economica e chiede al governo misure più incisive. Le due manovre, per cingere d’assedio il Govenro, da parte delle opposizioni, possono sembrare due facce della stessa medaglia, e infatti molti militanti del Pd hanno aderito anche al «No B Day». Tra i democratici c’è chi è convinto che il Governo vada contestato soprattutto sui fatti e che la richieste di una manovra anticrisi seria insista, in realtà, sul fianco più scoperto dell’attuale esecutivo.
Il segretario provinciale, Stefano Tosi, ha presentato, oggi, la tappe varesine di una mobilitazione nazionale sul tema, per l’11 e il 12 dicembre: "1000 piazze per l’alternativa". I gazebo del Pd saranno presenti di diverse piazze e fabbriche. A Varese sabato 12 settembre in piazza XX settembre durante il pomeriggio, a Gallarate in piazza libertà nella mattina, a Busto venerdì pomeriggio nei quartieri periferici, sabato mattina al mercato, sabato pomeriggio in piazza Garibaldi. E poi in fabbrica, alla Whirlpool, venerdì alle 12 e 35.La Campagna di mobilitazione si chiama “1000 Piazze per l’alternativa”; il partito presenterà le sue proposte su lavoro, imprese, sanità, scuola, famiglie.
E’ stata attivata la piattaforma mobilitanti.it e info@pdvarese.it per raccogliere la disponibilità di tutti coloro che vorranno partecipare come volontari a questa iniziativa e a quelle future del partito.
In programma 2 milioni di volantini che saranno in distribuzione presso tutte le sedi provinciali del PD.
Stefano Tosi commenta. “Con 1000 piazze per l’alternativa, vogliamo discutere le priorità dell’economia, la crisi, il problema occupazionale, il Pd presenterà le proposte che sono negli emendamenti della finanziaria in discussione la senato, nella finanziaria. Il 2010 ci dà molte preoccupazioni, anche per l’aumento di tariffe come quella del gas, già annunciata, e altre; carburanti, aeroporti. L’inflazione ci preoccupa, perché colpisce il reddito delle famiglie”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.