La Sangiorgese continua a volare
La squadra di Albanesi passa anche al Campus e rimane sola in vetta. Torna al successo Gazzada nel finale, niente da fare per la Irte Busto a Desio
Vola verso il titolo di campione d’inverno la Ltc Sangiorgese di coach Albanesi nel girone A del campionato di Serie C Dilettanti (la ex C1): i biancoblu espugnano anche il Campus di Varese. La 13a giornata vede inoltre il ritorno al successo del 7 Laghi Gazzada mentre non riesce il colpaccio esterno alla Irte Busto.
Campus Varese – Ltc Sangiorgese 54-60 – Derby amaro per la formazione di Romano Pagani, costretta a cedere in casa al cospetto della Ltc. In un match dal punteggio basso, con Tavernelli tenuto a quota 7 punti, la Sangiorgese fa leva sulle buone prove di Fusella e Vitali, rispettivamente 16 e 15 punti. Completa il terzetto in doppia cifra Bini con 11. Sul fronte varesino non bastano i 15 a testa di Marco Remonti e Bernasconi. Detto di San Giorgio sempre più prima, la classifica non è altrettanto benevola con il Campus, intruppato nel gruppo a quota 10.
7Laghi Gazzada S. – Tigullio S. Margherita L. 64-62 – Un canestro di Colombo e un tiro libero di Tonella regalano in un finale punto a punto il settimo successo stagionale a Gazzada che rompe così una striscia di ko durata ben quattro partite. Senza Paolino Remonti operato al menisco, è la classe ’76 a condurre le danze: 15 i punti a testa per John Mondello e Riccardo Del Torchio (a sinistra nella foto) che hanno anche svettato a rimbalzo. I liguri hanno provato il sorpasso in più occasioni ma nel finale Gazzada non ha tremato portando a casa due punti basilari in chiave playoff.
Rimadesio – Irte Bustese 79-64 – Il campo di Desio non è certo il più facile per fare punti, ma la Irte Busto è rimasta a lungo in partita in Brianza, pagando però alla fine un divario fin troppo pesante. Coach Contardi tra l’altro ha ritrovato Paolone Bazzani, fermo da 7 mesi e subito in doppia cifra (10) che in futuro potrà dare un contributo importante per l’Irte. Desio però si è confermata formazione di rango (è terza in classifica) e con i punti dei vari Marinò, Torgano e Villa hanno allungato dopo l’intervallo concludendo senza patemi. Per Busto ora sale l’attesa in vista del prossimo impegno: il derby con Gazzada del 6 gennaio prossimo.
Classifica: SANGIORGESE 24; Savigliano 20; Desio, Tortona 18; Bc Torino 16; GAZZADA, Cus Torino, Mortara, Cantù 14; BUSTO, CAMPUS VA, S. Margherita, Domodossola 10; Sestri L. 8; Rossiglione 6; Cava Manara 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.