La Von manda quattro atlete in Nazionale
Il momento difficile in campionato non intacca la fiducia nelle atlete della Yamamay. Van der Meijden, Repetto, Motta e Verde chiamate dai rispettivi ct; quest'ultima sarà ambasciatrice del Comune di Bracciano
Si ferma il campionato ma non gli impegni per le ragazze della Yamamay Von di pallanuoto che, a fronte di una classifica deludente, continuano a ottenere importanti riconoscimenti non solo sportivi.
Nella pausa del massimo torneo (si riprenderà sabato 22 con un match interno contro il Bogliasco) saranno ben quattro le atlete di Varese impegnate con le diverse selezioni nazionali.
Il commissario tecnico del Setterosa, Roberto Fiori, ha infatti chiamato Silvia Motta e Medea Verde per far parte dell’Italia che disputerà la Holyday Cup. Di fronte, le due azzurre, potrebbero ritrovare il proprio portiere Ilse Van der Meijden, estremo difensore e componente insostituibile della nazionale d’Olanda.
Calottina tricolore anche per la promessa più solida del vivaio varesino, Laura Repetto, che farà parte della nazionale under 19 impegnata nel torneo "Città di Prato" della categoria giovanile.
Le belle notizie però non si fermano qui. È notizia di oggi infatti che Bracciano ha nominato propria ambasciatrice il centroboa della Von, Medea Verde (foto). Una scelta arrivata proprio per la chiamata azzurra come si legge in un comunicato del comune in provincia di Roma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.