La Von manda quattro atlete in Nazionale

Il momento difficile in campionato non intacca la fiducia nelle atlete della Yamamay. Van der Meijden, Repetto, Motta e Verde chiamate dai rispettivi ct; quest'ultima sarà ambasciatrice del Comune di Bracciano

medea verde pallanuoto vonSi ferma il campionato ma non gli impegni per le ragazze della Yamamay Von di pallanuoto che, a fronte di una classifica deludente, continuano a ottenere importanti riconoscimenti non solo sportivi.
Nella pausa del massimo torneo (si riprenderà sabato 22 con un match interno contro il Bogliasco) saranno ben quattro le atlete di Varese impegnate con le diverse selezioni nazionali.
Il commissario tecnico del Setterosa, Roberto Fiori, ha infatti chiamato Silvia Motta e Medea Verde per far parte dell’Italia che disputerà la Holyday Cup. Di fronte, le due azzurre, potrebbero ritrovare il proprio portiere Ilse Van der Meijden, estremo difensore e componente insostituibile della nazionale d’Olanda.
Calottina tricolore anche per la promessa più solida del vivaio varesino, Laura Repetto, che farà parte della nazionale under 19 impegnata nel torneo "Città di Prato" della categoria giovanile.

Le belle notizie però non si fermano qui. È notizia di oggi infatti che Bracciano ha nominato propria ambasciatrice il centroboa della Von, Medea Verde (foto). Una scelta arrivata proprio per la chiamata azzurra come si legge in un comunicato del comune in provincia di Roma.

«Un onore e un piacere apprendere del nuovo successo della nostra concittadina che è stata convocata nella nazionale maggiore – spiega il delegato allo sport Giorgio Merlini – Medea è l’unica atleta cresciuta nel vivaio del nuoto cittadino presente in una squadra dell’Italia». La nomina è stata accolta con grande soddisfazione anche dalla famiglia Verde. «Stento ancora a crederci – spiega papà Pasquale, spesso sulle tribune di via Copelli a tifare Yamamay – Solo cinque anni fa mia figlia praticava il nuoto a rana e ora viene convocata nella nazionale maggiore di pallanuoto e diventa ambasciatrice di Bracciano. Sono contento ma spero che rimanga con i piedi ben saldi a terra».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.