Marco Mengoni vince la terza edizione di X – Factor
Il ventenne, guidato dal coach Morgan, si è aggiudicato un contratto discografico e la partecipazione al festival di Sanremo. In finale anche Giuliano Rassu e le Yavanna
È Marco Mengoni il vincitore della terza edizione di X-Factor. Il ventenne timido e introverso di Ronciglione si è aggiudicato la finale del telent show televisivo, guadagnandosi un contratto discografico con la Sony Music di trecentomila euro e la partecipazione al Festival di Sanremo tra i “Big”.
Voce straordinaria e “camaleontica”, Marco ha conquistato il pubblico fin da subito e nelle tredici puntate televisive si è confermato all’unanimità (o quasi) come il cantante più dotato. Il suo percorso infatti, è stato un crescendo di successi e la sua vittoria stabilisce, ancora una volta, quella morale di Morgan che nelle edizioni precedenti ha portato sul podio gli Aram Quartet e Matteo Beccucci.
Marco si è conteso la finale con Giuliano e le Yavanna, trio vocale che è arrivato terzo sotto la guida di Mara Maionchi. Giuliano Rassu, il ventisettenne dalla voce “ruvida” – come il titolo del suo inedito- è stato invece guidato da Claudia Mori e verrà comunque premiato dalla critica durante la prossima puntata del “Processo”.
Antonella Clerici, Lorella Cuccarini, 50 Cent, Lucio Dalla, Alex Britti, Max Pezzali e Gianna Nannini invece, sono stati i superospiti della finalissima.
Da oggi nei negozi di dischi è possibile trovare gli EP dei concorrenti compreso «Dove si vola», quello di Marco. Il futuro del programma resta invece incerto mentre Francesco Facchinetti, Claudia Mori e Mara Monchi confermano una loro presenza per il prossimo anno. La posizione di Morgan invece, rimane incerta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.