Marzetta azzurro agli Europei di cross

Il 18enne atleta di Besozzo, tesserato per il Cus dei Laghi, gareggerà a Dublino con la maglia della nazionale

francois marzetta atletica leggeraLa tradizione del mezzofondo varesino continua a produrre risultati. Lo dimostra una volta di più l’ultima convocazione della nazionale arrivata in provincia, quella che ha portato agli Europei di cross in programma in questo fine settimana il besozzese François Marzetta.
Il 18enne di Bogno, cresciuto nell’Atletica Gavirate e ora in forza al Cus dei Laghi, difenderà i colori azzurri in Irlanda e ha stabilito un piccolo record: è infatti il primo atleta varesino arrivato a indossare la maglia dell’Italia per una manifestazione di questo livello gareggiando per una società della provincia. Altri infatti sono arrivati alla convocazione appartenendo però a gruppi militari o a club esterni.
Marzetta si esprime da tempo su alti livelli in campo nazionale e ora è allenato da Salah Argoub e dal "guru" nostrano Silvano Danzi. Il mezzofondista di Besozzo fa inoltre parte della "nidiata" cresciuta da Carmine Pirrella a Gavirate, che ha già mandato in azzurro il lunghista Camillo Kaboré.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.