Pranzo comunitario di Natale, nel segno dell’attenzione per chi è solo

L'iniziativa condisa fra Comune, Pro Loco, Protezione civile ha "fatto centro" con oltre 160 commensali

Il Natale è un momento di festa ma anche di condivisione: giusto dunque essere partecipi in questa occasione della vita delle fasce più disagiate della popolazione.
Con questo pensiero rivolto alle persone sole, anziane e non, in condizioni di vita difficoltose, l’amministrazione comunale di Fagnano Olona ha organizzato un pranzo comunitario nel grande salone della scuola materna di piazza Alfredo Di Dio.
Oltre 160 i commensali che hanno potuto portare le loro esperienze e necessità all’amministrazione presente in sala e alla Pro Loco, presente con la presidente Armida Macchi Porta; dalla Pro Loco è venuto lo spumante per il brindisi benaugurale.
Un ascolto e un accostamento a questa fascia di popolazione sempre in aumento cui si sono mostrati sensibili anche il Sindaco Marco Roncari, presente con Romano Chierichetti, assessore alle politiche sociali, e Fausto Bossi che hanno porto a tutti gli auguri di un sereno Santo Natale.
L’orgaizzazione ringrazia anche le suore della scuola materna e i volontari della Protezione civile che hanno cucinato e servito in tavola in questa occasione particolare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.