Sei anni e otto mesi per spaccio a un ex consigliere comunale

Era stato arrestato nel novembre 2008 in un blitz dei carabinieri. Con lui condannato anche il figlio

Sei anni e otto mesi di carcere con rito abbreviato: questa la pena, pesante, inflitta martedì dal gup del Tribunale di Milano Giovanna Verga ad Alfredo Pacifico, ex consigliere comunale e politico dell’Udc a Legnano. Con lui condannati anche il figlio Fulvio (a cinque anni e otto mesi) e altre quattro persone con pene che vanno dai quattro anni e quattro mesi a sei anni e quattro mesi.
Il 59enne Pacifico, origini campane, era stato consigliere comunale dal 1997 al 2002 sotto le insegne di Rinascita Democratica sotto la prima amministrazione Cozzi, era stato arrestato nel novembre 2008 a seguito di un blitz dei carabinieri in casa sua che aveva visto sei fermi. Al momento dell’arresto era commissario cittadino dell’Udc.

Dietro l’operazione un’indagine poi corroborata dai quantitativi di stupefacente ritrovato, da intercettazioni e testimonianze. Accolta dalla corte la tesi del pm, la difesa annuncia che ricorrerà in appello.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.