Sei anni e otto mesi per spaccio a un ex consigliere comunale
Era stato arrestato nel novembre 2008 in un blitz dei carabinieri. Con lui condannato anche il figlio
Sei anni e otto mesi di carcere con rito abbreviato: questa la pena, pesante, inflitta martedì dal gup del Tribunale di Milano Giovanna Verga ad Alfredo Pacifico, ex consigliere comunale e politico dell’Udc a Legnano. Con lui condannati anche il figlio Fulvio (a cinque anni e otto mesi) e altre quattro persone con pene che vanno dai quattro anni e quattro mesi a sei anni e quattro mesi.
Il 59enne Pacifico, origini campane, era stato consigliere comunale dal 1997 al 2002 sotto le insegne di Rinascita Democratica sotto la prima amministrazione Cozzi, era stato arrestato nel novembre 2008 a seguito di un blitz dei carabinieri in casa sua che aveva visto sei fermi. Al momento dell’arresto era commissario cittadino dell’Udc.
Dietro l’operazione un’indagine poi corroborata dai quantitativi di stupefacente ritrovato, da intercettazioni e testimonianze. Accolta dalla corte la tesi del pm, la difesa annuncia che ricorrerà in appello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.