Solbiatese nei guai, se ne va anche Marsich

Continuano i problemi in casa nerazzurra: parte anche il veterano che si accaserà alla Gallaratese. Il Ds Diciannove accusa: «Ci hanno lasciato da soli»

massimo marsichChe la Solbiatese non stia passando un momento ottimale era sotto gli occhi di tutti, ma la situazione sembra davvero aggravarsi di giorno in giorno. Dopo gli addii, dolorosi ma obbligati di Castellazzi, Donghi e De Nardis, anche Massimo Marsich ha lasciato di lasciare la casacca nerazzurra. L’attaccante triestino, vera e propria anima della Solbia negli ultimi anni – tolta la parentesi con la Caronnese – ha deciso, di comune accordo con la società, di svincolarsi. Un’altra grave perdita per la squadra di Ernestino Ramella, che dovrà proseguire il proprio campionato contando solo sui giovani e sul bel gioco che contraddistibgue la storica maglia del presidente Oreste Battiston.

A spiegare la situazione difficile della società sono le parole del direttore sportivo Giacomo Diciannove, che amette amaramente: «Ci hanno lasciato da soli. I nostri problemi erano già palesi in estate, ma avevamo la speranza che qualcuno ci potesse venire incontro. Visto che il paese di Solbiate Arno non ci è mai venuto incontro, nonostante teniamo alto il suo nome da anni, gli daremo la categoria che si spetta. Le partenze sono confermate, anche l’ultima di Marsich verso la Gallaratese, e sono dovute a una situazione di totale trasparenza verso i nostri atleti. Non possiamo più permetterci rimborsi di un certo tipo e non era giusto obbligare i giocatrori a restare, potevamo agire diversamente, nascondendo le nostre difficoltà, ma non è il nostro stile e non lo sarà mai, a differenza di altre società forse più furbe di noi. Tanto di cappello a quei giovani che da ora in poi rappresenteranno i colori nerazzurri. Negli allenamenti stanno dando il massimo possibile per dimostrare di essere all’altezza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.