Tony Lauri prende a pugni il Natale

Mercoledì 23 dicembre a Cavaria ricca riunione organizzata dai Panthers. "The Ruler", al rientro, sfida l'ungherese Szabo per prepararsi alla sfida tricolore. Ultimo match da dilettante per Alessandro Giardino

Antivigilia di Natale "a suon di pugni" quella di Cavaria con Premezzo: la cittadina alle porte di Gallarate ospita infatti domani (mercoledì 23 dalle 21) una ricca riunione di pugilato organizzata al Centro sportivo comunale dal Panthers Club.
La serata è attesa soprattutto per un motivo, il rientro sul ring di Tony Lauri dopo un anno e mezzo di assenza per via di un infrotunio alla spalla. "The Ruler", già campione italiano, dell’Unione Europea e intercontinentale Ibf, sta preparandosi a una nuova sfida per il titolo tricolore. A Cavaria il welter varesino salirà sul ring per un incontro sulle sei riprese che lo vedrà di fronte all’ungherese Ferenc Szabo che vanta 16 successi su una trentina di incontri da professionista.

Un altro momento interessante della serata riguarda Alessandro Giardino, altro allievo del maestro Augusto Lauri che per l’occasione darà l’addio al dilettantismo per passare tra i prof nel 2010. Per lui i Panthers stanno già lavorando in modo da organizzare l’esordio "a torso nudo" nella sua Malnate. Sul ring di Cavaria, Giardino sfiderà il forte bergamasco Amedeo Riccio sempre per la categoria pesi welter.
Il programma vedrà inoltre il match tra la promessa varesina Ervis Beqiraj contro l’altro orobico Massimiliano Oberti per i pesi medi. I primi incontri invece riguarderanno tutte sfide tra atleti Panthers e boxeur delle altre società provinciali: Alessandro Secondo sfiderà il gallaratese Ortega Arevalo dell’Olimpia Boxe, Marco Miano e Carlo Agrimi incontreranno in un match di rivincita Khadim Mbow e Lorenzo Rossi della Master Boxe di Cassano Magnago ed infine Stefano Bucci sfiderà Emilio Prone della Thunder Boxe di Gallarate. Juniores di alto livello per l’ultimo incontro in programma tra l’atleta di casa Matteo Papa  e Domenico Loriga della Boxe Monteclarense, mentre nel corso della manifestazione sarà dedicato un momento ai due Campioni Italiani 2009 del club varesino, Carmine Facente (categoria Schoolboys) e Jennifer Corti (femminile).
Il prezzo d’ingresso della serata, sarà suddiviso tra posti a bordo ring (15 euro) e gradinate (10), mentre speciali riduzioni saranno applicate a minori di quattordici anni, ultrasessantenni, donne, tesserati alla FPI  oltre che per tutti gli iscritti 2009 ai corsi di pugilato del Panthers Lauri. La serata sarà allietata da una lotteria con palio  meravigliosi cestini natalizi.

Questo il programma completo
Seniores pesi medi 4×2- Miano (Panthers Lauri) vs Mbow (Master Boxe)
Seniores pesi piuma 4×2 – Bucci (Panthers Lauri) vs Prone (Thunder Boxing)
Seniores pesi medi 4×2 – Agrimi (Panthers Lauri) vs Rossi (Master Boxe)
Juniores pesi piuma 4×2 – Papa (Panthers Lauri) vs Loriga (Monteclarense)
Seniores pesi leggeri 4×2 – Secondo (Panthers Lauri) vs Arevalo (Olimpia Boxe)
Seniores I serie pesi medi 3×3 – Beqiraj (Panthers Lauri) vs Oberti (Bergamo Boxe)
Pausa per i sorteggi della lotteria e premiazione Campioni Italiani
Seniores I serie pesi welter 3×3 – Giardino (Panthers Lauri) vs Riccio (Bergamo Boxe)
Professionisti pesi welter 6×3: Tony “The Ruler” Lauri (Panthers Lauri/Opi 2000) vs Ferenc   Szabo (Ungheria)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.