Un varesino alle selezioni finali per il Festival di SanRemo
Donatao Santoianni di Besnate è arrivato tra gli otto finalisti scelti dalla commissione di Sanremolab. Se passa l'ultima selezione vola sul palco dell'Ariston
Un varesino tra gli otto finalisti dell’edizione 2009 di SanRemoLab. Donato Santoianni di Besnate (foto a lato) ha passato le selezioni, in gara con altri 40 finalisti, per accedere all’ultima sfida che potrebbe portarlo sul palco dell’Ariston. Superato questo traguardo, sabato 12 dicembre, la commissione Rai denominata SanremoAcademy e presieduta da Gianmarco Mazzi sceglierà, a porte chiuse, i 2 giovani che parteciperanno al 60° Festival della Canzone Italiana nella categoria “Sanremo Nuova Generazione”. Donato potrebbe essere dunque tra i giovanissimi del festival.
Non ce l’hanno fatta invece Andrea & Jon il duo varesino che si è fermato alle selezioni precedenti.
La Commissione Artistica di “Sanremolab – Accademia della Canzone di Sanremo” è presieduta da Paolo Giordano (critico musicale de Il Giornale) e composta da: Nicoletta Deponti (Dj di Rtl 102.5), Elena Di Cioccio (conduttrice televisiva), Federica Gentile (conduttrice di RadioRai), Luigi Grasso (esperto di comunicazione musicale) e Bruno Santori (direttore d’orchestra, compositore e arrangiatore). Gli altri sette ragazzi scelti dalla commissione sono: DIVARIO (GRUPPO), ERIKA MINEO, DAVIDE FASULO, MAYA, ROMEUS (CARMINE TUNDO), JACOPO RATINI, GIOPS (ANDREA GIOACCHINI) già conosciuto al grande pubblico per aver partecipato al talent show di rai due X-Factor.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.