Università Insubria, approvato il bilancio per il 2010

Valori in pareggio sull’ammontare di € 103.084.517,74. Gli stanziamenti per i programmi di ricerca scientifica sono aumentati del 17 per cento

Il Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi dell’Insubria , acquisito il parere favorevole del Senato Accademico, ha approvato all’unanimità il Bilancio preventivo per l’esercizio finanziario 2010.

Il Bilancio chiude in pareggio  sull’ ammontare  di € 103.084.517,74.
Nonostante la flessione del finanziamento Ministeriale, che coinvolge l’intera università  italiana, pur se contenuta rispetto alla previsione iniziale, il Bilancio fa fronte senza gravi sacrifici alle fondamentali esigenze  di funzionamento.
Gli stanziamenti per i programmi di ricerca scientifica di Ateno o in cofinanziamento ministeriale o regionale sono stati aumentati, nella misura del 17%,  rispetto al 2009, confermando la valutazione già comprovata  degli  elevati livelli di qualificazione raggiunti dall’Ateneo.
Economie saranno conseguite con la razionalizzazione delle spese per l’acquisto di beni e servizi e il contenimento della spesa generale di funzionamento per aspetti non essenziali.
Anche il Bilancio 2010 si ispira a criteri di sana e prudente amministrazione, che hanno consentito di acquisire utili riserve da destinare agli investimenti, con equilibrata considerazione delle esigenze di sviluppo delle due sedi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.