Arrestati due “pendolari” delle rapine

Sono finiti in manette a Catania, loro città di residenza, due italiani accusati di aver assaltato la filiale della BPM di Pero nel novembre scorso

Sono stati arrestati a Catania i due presunti autori della  rapina avvenuta lo scorso 3 novembre ai danni della filiale B.P.M. di Pero, lungo la statale del Sempione. Si tratta, come li hanno definiti i carabinieri che hanno condotto le indagini, di due “pendolari” delle rapine che avevano agito con il volto travisato da berretto ed occhiali, armati di taglierino.

I due avevano fatto irruzione all’interno della banca e tenendo sotto minaccia dipendenti e clienti si erano impossessati di circa 20.000 Euro, dandosi quindi alla fuga a bordo di una Hiundaj Jet rubata poco prima a San Donato Milanese.

I carabinieri sono arrivati all’individuazione dei presunti responsabili grazie alla prova fornita dal sistema c.d. “Bio-Digit”, installato all’ingresso della Banca Popolare di Milano: tutti i clienti, al fine di accedere, devono infatti appoggiare il pollice sul rilevatore dattiloscopico.
E proprio grazie all’impronta di uno dei due rapinatori – M.M., 36enne catanese, nullafacente già pregiudicato e quindi inserito nella Banca Dati delle Forze di Polizia ha permesso di fare luce sul fatto. L’analisi delle frequentazioni del soggetto, poi, e la verifica dei controlli su strada permetteva di risalire anche al suo complice abituale – B.R., 24 anni, anche lui catanese, nullafacente e pregiudicato – in compagnia del quale era stato più volte identificato.
 
Il riconoscimento dei testimoni ha portato i carabinieri ad arrestarli nelle proprie abitazioni nella serata di ieri a Catania, dopo ricerche durate un mese e grazie alla collaborazione dei Carabinieri locali.
Si tratta di due “pendolari del crimine”, specialisti nei colpi “in trasferta” e per questo sospettati di numerose rapine consumate negli ultimi mesi nelle Province lombarde.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.