Arrestati due “pendolari” delle rapine
Sono finiti in manette a Catania, loro città di residenza, due italiani accusati di aver assaltato la filiale della BPM di Pero nel novembre scorso
Sono stati arrestati a Catania i due presunti autori della rapina avvenuta lo scorso 3 novembre ai danni della filiale B.P.M. di Pero, lungo la statale del Sempione. Si tratta, come li hanno definiti i carabinieri che hanno condotto le indagini, di due “pendolari” delle rapine che avevano agito con il volto travisato da berretto ed occhiali, armati di taglierino.
I due avevano fatto irruzione all’interno della banca e tenendo sotto minaccia dipendenti e clienti si erano impossessati di circa 20.000 Euro, dandosi quindi alla fuga a bordo di una Hiundaj Jet rubata poco prima a San Donato Milanese.
I carabinieri sono arrivati all’individuazione dei presunti responsabili grazie alla prova fornita dal sistema c.d. “Bio-Digit”, installato all’ingresso della Banca Popolare di Milano: tutti i clienti, al fine di accedere, devono infatti appoggiare il pollice sul rilevatore dattiloscopico.
E proprio grazie all’impronta di uno dei due rapinatori – M.M., 36enne catanese, nullafacente – già pregiudicato e quindi inserito nella Banca Dati delle Forze di Polizia ha permesso di fare luce sul fatto. L’analisi delle frequentazioni del soggetto, poi, e la verifica dei controlli su strada permetteva di risalire anche al suo complice abituale – B.R., 24 anni, anche lui catanese, nullafacente e pregiudicato – in compagnia del quale era stato più volte identificato.
Il riconoscimento dei testimoni ha portato i carabinieri ad arrestarli nelle proprie abitazioni nella serata di ieri a Catania, dopo ricerche durate un mese e grazie alla collaborazione dei Carabinieri locali.
Si tratta di due “pendolari del crimine”, specialisti nei colpi “in trasferta” e per questo sospettati di numerose rapine consumate negli ultimi mesi nelle Province lombarde.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.