Burlando: “Tunnel ferroviario, il Pd ha fatto la sua parte”

Il presidente della Regione Liguria, ex ministro dei Trasporti e della Navigazione nel 1996 nel Governo Prodi, esprime la propria soddisfazione per l’ultimazione del tunnel ferroviario di Castellanza

Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, deputato del Partito Democratico ed ex ministro dei Trasporti e della Navigazione nel 1996 nel Governo Prodi, esprime al consigliere regionale del Pd Stefano Tosi e a tutti i cittadini lombardi la propria soddisfazione per l’ultimazione del tunnel ferroviario di Castellanza, sottolineando l’impegno profuso dal governo Prodi
 
Caro Stefano,
desidero esprimere attraverso te a tutti i cittadini lombardi e della provincia di Varese in particolare, la mia personale soddisfazione per l’ultimazione del tunnel ferroviario di Castellanza, un’opera strategica per la cui realizzazione è risultata decisiva l’azione sinergica del Governo nazionale, della Regione e degli enti locali. Oggi raccogliamo i frutti di un lavoro lungo e complesso in cui abbiamo fatto, fino in fondo, la nostra parte.
Non senza un poco di orgoglio possiamo sottolineare l’impegno a suo tempo profuso dal governo Prodi e mio come ministro dei trasporti a favore di quest’opera. Un impegno concreto che allora si tradusse nella decisione di sostenerne gran parte degli oneri finanziari. Fu una scelta politica coraggiosa e lungimirante assunta nella piena consapevolezza che per lo sviluppo di Malpensa fosse fondamentale aumentare la sua accessibilità, migliorando in particolare il collegamento dell’aeroporto con Milano.
Tutto ciò nella convinzione, oggi quanto ieri, che Malpensa resti una sfida decisiva per la competitività di tutta la vasta area padana in settori vitali per la nostra economia, dall’industria al commercio e al turismo. Una sfida in cui la Lombardia e la Liguria hanno la grande occasione di giocare una partita comune, anche in vista di Expo 2015.
Con stima,
Claudio Burlando

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.