Commissioni e riunioni senza programmazione, per il PD tutto da rifare

Sono proprio i lavori delle commissioni tecnica e PGT a destare le maggiori perplessità nel gruppo di centrosinistra. «Vogliamo che venga coordinato un calendario dei lavori ben delineato»

Commissioni senza una programmazione chiara e riunioni dei capigruppo consiliari «inutili». È quanto lamentano dal circolo del Partito Democratico di Magnago, una situazione che li preoccupa tanto più quanto si avvicinano le scelte da prendere sul piano di governo del territorio. E sono proprio i lavori delle commissioni tecnica e PGT a destare le maggiori perplessità nel gruppo di centrosinistra. «Vogliamo che venga coordinato un calendario dei lavori ben delineato, per porre fine alla totale disorganizzazione delle menzionate commissioni. Per quanto ci riguarda – chiedono dal pd – chiediamo che le riunioni andranno programmate fino all’approvazione del Pgt, il materiale, in formato elettronico e in almeno una copia cartacea per gruppo, dovrà essere reso disponibile in anticipo, per fornire il tempo necessario alla lettura e comprensione dei documenti; le commissioni dovranno prevedere un ordine del giorno ben determinato e trattare con ordine gli argomenti specifici legati al PGT».
Anche le riunioni dei capigruppo sono al centro delle preoccupazioni del Partito democratico, «è da tempo che ci chiediamo quale sia l’utilità della riunione dei Capigruppo: essa si tiene circa una settimana prima del Consiglio Comunale con l’obbiettivo di discuterne l’ordine del giorno. In realtà spesso non si conoscono i punti che verranno dibattuti in Consiglio e molti argomenti sono poi analizzati nelle Commissioni dedicate che si tengono il giorno stesso o in quelli immediatamente successivi. Tutto questo comporta uno svilimento della riunione stessa, che, secondo la nostra opinione, diventa superflua ed inutile».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.